Pietramelara – Campo sportivo, la befana “generosa” con Opes, la protesta dell’opposizione: superati i limiti della decenza

Pietramelara – La befana tradizionalmente porta doni ma, per il Comune di Pietramelara, i destinatari di tanto affetto sono quasi sempre gli stessi. È notizia di questi giorni che la nostra amministrazione, con un atto dell’area tecnica comunale, ha stanziato, a spese dei cittadini di Pietramelara, quasi 5.000 euro per il certificato di omologazione del terreno di gioco del campo sportivo “Pasqualino Leonardo”, adempimento che, interessando una struttura data in concessione ad un privato, gioverà quasi esclusivamente a quest’ultimo e che a nostro avviso doveva essere sostenuta dalla Società OPES e non dal Comune di Pietramelara. Insomma siamo partiti dalla narrazione di un bilancio “sistemato” e che richiederà però “ulteriori sacrifici” e siamo finiti ad un rinnovo arbitrario della concessione a canone dimezzato (quasi 25.000 euro all’anno in meno) con annessa “calza della befana” di altri euro 5.000 per un atto che, al di là della competenza del proprietario o del gestore, si inquadra in una gestione superficiale di tutta la vicenda “campo sportivo”.
Con l’importante “sconto” fatto alla concessionaria in fase di rinnovo “senza gara” per altri 6 anni, questa spesa a nostro avviso andava sostenuta dal gestore del campo e non a carico del bilancio comunale.  Come sottolineato appare irrituale tutta questa generosità nei confronti dei “soliti noti”. Sembra proprio che si stiano superando i limiti della decenza e che la verità risiede ben oltre i proclami!
(nota a cura del gruppo consiliare “Cambiamo Pietramelara”)

Leggi anche:

Pietramelara – Campo sportivo, la Opes “premiata” per le violazioni e i mancati pagamenti. L’indignazione di Cambiamo Pietramelara

PIETRAMELARA – Stadio comunale, la “simpatica” gara per l’affidamento. Fra un cuoco e un commercialista “gode” Montaquila. Alcune “ombre”

Guarda anche

PRESENZANO – Appalti truccati, due ex dipendenti comunali sotto processo

PRESENZANO – Tredici rinvii a giudizio è quanto stabilito dal gup Marcello De Chiara del …