Ultim'ora

Piedimonte Matese – Bilancio, arriva il condono fiscale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto


piedimonte matese. Tributi, arriva il condono fiscale. Le novità del bilancio di previsione 2011 approvato pochi giorni dalla giunta comunale figura la possibilità messa in campo dall’amministrazione comunale di accedere allo strumento del condono fiscale e tributario.
I contribuenti piedimontesi così sarà consentito di poter regolarizzare le posizioni di “infedeltà” e di omissioni e di riparare in base alle previsioni di un apposito regolamento varato dalla giunta comunale su proposta dell’assessore alle finanze ed al bilancio, Corrado Pisani.
“Abbiamo inteso mettere a disposizione i cittadini di questa opportunità ammessa nella legislazione per un duplice fine : puntare a recuperare sacche di evasione totale o parziale nelle varie tipologie consentite(ici, tosap, tassa pubblicità) anche per far fronte ai tagli nazionale e regionale e permettere ai concittadini di sanare in modo agevole le loro posizioni nei confronti del fisco locale” conclude Pisani. Tra le misure inserite nel bilancio anche quelle relative alla valorizzazione del patrimonio pubblico che non hanno dato una prova efficace in questi anni , come nel passato come nel caso della vendita del vecchio macello oggetto anche di una riclassificazione urbanistica quanto a possibilità di utilizzazione (da produttivo anche a commerciale). Una struttura, quella del fabbricato, che sconta una serie di scelte fatte in passato.
Tra gli obiettivi anche la velocizzazione di alcuni programmi di spesa pubblica specie nel campo delle infrastrutture.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Baia e Latina / Dragoni / Padova – Travolge e uccide sindacalista, arresti domiciliari per Spaziano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Baia e Latina / Dragoni / Padova – Arresti domiciliari per Alessio Spaziano, il camionista …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.