Salerno – De Luca show a Salerno: “Basta, andiamo!” e se ne va prima che accendano l’albero (il video)

POLITICA (di Tommasina Casale) – Quando c’è Vincenzo De Luca, c’è spettacolo. E anche ieri sera, nella piazza principale di Salerno, il governatore della Campania non ha deluso il pubblico accorso per l’accensione del tradizionale albero di Natale. La serata, che doveva essere un momento di festa e magia natalizia, si è trasformata in un teatrino in pieno stile De Luca. L’albero tardava ad accendersi, e il governatore, evidentemente poco incline alla pazienza, ha iniziato a prendersela con tutti. Tra i principali bersagli, i vigili del fuoco, che secondo lui stavano impiegando troppo tempo nelle operazioni preliminari.  (il video)
“Ma dove siamo? È una cosa incredibile!”, avrebbe esclamato con la sua solita enfasi, aprendo il fuoco verbale contro i malcapitati pompieri. Poi sono seguiti i suoi celebri strali, che ormai sono un marchio di fabbrica: un misto di sarcasmo, indignazione e urla che hanno rapidamente conquistato l’attenzione della piazza. Il culmine? Un grido secco: “Basta, andiamo!”. E così, lasciando pubblico e autorità locali a bocca aperta, De Luca si è allontanato furioso, proprio mentre,ironia della sorte, l’albero di Natale veniva finalmente acceso. La scena surreale ha lasciato tutti con un misto di imbarazzo e divertimento. D’altronde, in Campania, il Natale arriva anche con i monologhi del governatore, che quest’anno ha deciso di inaugurare le festività con un’uscita di scena degna di un film. Forse non un film di Natale, ma sicuramente uno da non dimenticare. (il video)

 

Guarda anche

Frattamaggiore / Mondragone – Commise due omicidi tra cui uno mentre era già ai domiciliari: una nuova condanna per un 59enne dell’Agro Aversano

Frattamaggiore / Mondragone / Torino – Dovrà scontare bene 33 anni di carcere Nino Capaldo, …