Pietramelara – Ad una settimana dalla scomparsa dell’amato politico locale il ricordo del vice sindaco Giovanni De Robbio. Circa una settimana fa ci ha lasciato Giuseppe Peluso, da tutti conosciuto come Pinuccio, uno degli ultimi idealisti della politica locale che amava il bene comune sopra ogni cosa. Pinuccio ha lottato tutta la vita seguendo un ideale ben preciso: migliorare la vita delle persone della sua comunità e dell’intero territorio. Proverbiali le sue battaglie affinché non chiudesse l’ospedale di Roccaromana, leggendarie le sue maratone negli interminabili consigli comunali dove amava analizzare i punti, le virgole ed ogni dettaglio possibile.
Il suo ideale del bene lo ha consacrato come marito e come padre oltre che come amico sincero pronto a dare consigli fino all’ultimo respiro della sua vita. Amava il ciclismo, lo sport che più di tutti, forse, si avvicinava al suo modo di pensare l’esistenza umana. Sulla bicicletta, si sa, chi è più forte vince, ma chi è più forte ed ha un cuore grande aiuta anche gli altri e alla fine vince lo stesso. Questo è il messaggio che ci lascia Pinuccio: aiutiamoci l’un l’altro nel sostenere battaglie valide ed utili allo sviluppo ed al progresso del nostro territorio … gli inciuci, le malelingue, i se e i ma che nascono davanti ai bar e nelle piazze del nostro paese non hanno portato mai a nessun risultato tangibile.
Delle nostre chiacchierate conservo la schiettezza e la lucidità di un grande uomo della nostra terra che mi esortava a continuare attraverso l’impegno quotidiano al fianco del nostro popolo… mi offriva consigli, spunti e idee importanti … negli ultimi tempi attraverso i social era diventato un vero e proprio guru mediatico per tutti noi e non gli sfuggiva nessun aspetto della vita sociale e culturale di Pietramelara. Senza lesinare ne’ critiche e ne’ complimenti. Ci lascia un testimone di valori importanti ed il grande orgoglio di aver condiviso con una così bella persona un tratto di vita importante e significativo. Ciao Pinuccio, sono sicuro che a quest’ora avrai già vinto la volata più importante: quella che ti ha spalancato le porte del paradiso.
Tagscaserta pietramelara
Guarda anche
Caserta – Manomette un monopattino elettrico, denunciato per tentato furto
Caserta – Quando i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta nella …