Sessa Aurunca – La città si prepara ad una nuova venuta di De Luca, ma i cittadini si scatenano sui social “Preparate i pomodori”

Sessa Aurunca (di Tommasina Casale) – A Sessa Aurunca, la notizia della prossima visita di Vincenzo De Luca ha scatenato un’ondata di sarcasmo e malcontento. Il governatore della Campania, famoso per i suoi monologhi caustici, sembra aver perso ogni appeal tra i Sessani, che sui social si sono sbizzarriti con commenti al vetriolo. L’annuncio del sindaco Lorenzo Di Iorio, fatto durante il consiglio comunale di mercoledì, ha scatenato reazioni che oscillano tra il comico e il velenoso: “Preparate i pomodori” e “Ce ne faremo una ragione” sono solo alcune delle frasi che pubblicabili. Il motivo del suo arrivo? Ancora un mistero. Si sa solo che è legato al consorzio di bonifica del Basso Volturno, ma per molti cittadini non è altro che l’ennesima passerella politica. A rincarare la dose, l’indimenticabile gaffe geografica del governatore, che tempo fa spostò Sessa Aurunca in Molise. Una ferita che i sessani non hanno dimenticato: “Dovrà usare il TomTom per trovarci”, ironizza qualcuno. Naturalmente, al fianco di De Luca ci sarà anche il presidente del consiglio regionale, Gennaro Oliviero. Un tempo protagonista indiscusso della politica locale, oggi appare più un gregario del governatore, con un futuro politico appeso a un filo e il partito democratico pronto a scaricarlo. Ma la vera notizia è l’umore dei cittadini. Se un tempo De Luca riusciva a strappare qualche sorriso con i suoi show, ora a Sessa non fa neanche più ridere. I social traboccano di ironia mista a rabbia, a dimostrazione di una delusione sempre più diffusa verso chi, secondo molti, ha lasciato il territorio in balia di problemi irrisolti. Insomma, questa volta De Luca non troverà tappeti rossi né applausi calorosi. Forse, per sicurezza, sarebbe meglio che oltre al TomTom si attrezzasse con un buon ombrello. Non si sa mai.

Guarda anche

Pietramelara – Regione Campania, l’assessore Di Matteo rappresenterà il paese alla seconda rassegna dei Beni Immateriali

Pietramelara – L’Assessore Pasquale Di Matteo rappresenterà il comune di Pietramelara alla seconda rassegna dei …