FOTO DI REPERTORIO

CELLOLE – Spaccio di droga: 5 cellolesi davanti al giudice

CELLOLE – Qualche giorno fa si è svolta, davanti al giudice per l’udienza preliminare, la prima udienza del processo a carico di numerose persone coinvolte in una indagine per spaccio di droga fra i comuni di Mondragone e Cellole. Dopo le formalità di rito il giudice ha rinviato tutto al prossimo anno, per tale data gli imputati potranno scegliere eventuali riti alternativi per affrontare il processo.
L’attuale giudizio nasce da un’indagine condotta dai carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone – guidati dal colonnello Bandelli – che sfociò, lo scorso 8 marzo 2024, in un’ordinanza cautelare a carico di numerose persone mentre altre vennero indagate a piede libero. L’inchiesta fu coordinata dalla Procura Antimafia di Napoli. Vennero accertati oltre 15mila episodi di spaccio di stupefacente. E una buona parte sarebbero avvenuto sul territorio di Cellole. Sono 5 i cittadini di Cellole finiti nella rete dei militari dell’arma, indagati a piede libero.
Luciano Valente, 44enne
Antonio Alduccini, 50enne
Marco Sparagna, 46enne
Fabio Marino, 36enne
Gennaro Castiello, 40enne
I carabinieri, hanno individuato in Angelo Gagliardi, 70 anni storico esponente di spicco del clan La Torre per l’omonimo gruppo Gagliardi, il leader dell’organizzazione. Avrebbe avuto il controllo dell’attività di spaccio, individuando gli esclusivi responsabili e gestori della stessa, consentendo di operare in regime di monopolio, dietro imposizione di una quota di denaro conferitagli settimanalmente. All’esito dell’attività di indagine, coordinata dalla Dda di Napoli, si evince anche come Emilio e Valentino Fiorillo, in qualità di promotori ed organizzatori del sodalizio, con la funzione di dirigere gli esponenti del gruppo criminale e di organizzare l’attività di spaccio al dettaglio dello stupefacente, contemporaneamente provvedevano, anche, alla materiale cessione della droga. Vennero sottoposti a misura cautelare:
Angelo Gagliardi, 70 anni nato e residente a Mondragone (Custodia cautelare in carcere)
Pietropaolo Serafino, 50 anni residente e nato a Mondragone (Custodia cautelare in carcere)
Fernando Palumbo, 22enne nato a Giugliano residente a Mondragone (domiciliari)
Fulvio Mariantoni, 45enne nato in Belgio residente a Mondragone (domiciliari)
Manuel Miraldi, 24enne nato a Siena domiciliato a Mondragone (domiciliari)
Oreste Lagnese (domiciliari)
Fabio Orvieto (domiciliari)
Ciro Oliva, 48enne napoletano (obbligo di dimora)
Giorgio Gigliano, 38enne napoletano (obbligo e di dimora)
Simone Luongo, 24enne nato a Castel Volturno residente a Mondragone (obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria)
Raffaele Santoro 52enne nato a Napoli residente a Mondragone (obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria)

Guarda anche

Pietramelara – Regione Campania, l’assessore Di Matteo rappresenterà il paese alla seconda rassegna dei Beni Immateriali

Pietramelara – L’Assessore Pasquale Di Matteo rappresenterà il comune di Pietramelara alla seconda rassegna dei …