Ultim'ora

TEANO – Ospedale di comunità come modello Asl

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO – L’ospedale di comunità di Teano, assunto come modello dall’Asl di Salerno.  Oggi alcuni dirigenti della struttura sidicina, fra cui il medico Roberto Conca, numero uno della struttura sanitaria, saranno ascoltati presso l’Asl di Salerno. Dovranno illustrare le modalità e i servizi erogati nella struttura sidicina, la prima in Campania a diventare ospedale di comunità. Conca e altri medici che operano a Teano parleranno, quindi della loro esperienza e dei benefici che un ospedale di comunità apporta all’utenza, in particolar modo agli anziani. L’ospedale di comunità di Teano, la prima in Campania, è stato inaugurato lo scorso luglio alla presenza dell’Onevole Stefano Caldoro,  l’On.le Mario Landolfi; l’Ing. Raffaele Picierno, Sindaco di Teano; il Prof. Paolo Menduni, Commissario Straordinario ASL Caserta; il Dott. Federico Iannicelli, Presidente Ordine Medici Caserta e il Dott. Diego Colaccio, Direttore Distretto n.14 Teano.  L’Ospedale di Comunità di Teano farà parte della rete assistenziale territoriale e offrirà assistenza infermieristica alla persona sulle 24 ore.  E’ una struttura territoriale destinata a pazienti con malattie non acute. L’assistenza medica è garantita, con le stesse modalità del domicilio, dal proprio Medico di Famiglia o dai Medici della Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) nei giorni festivi, prefestivi e nelle ore notturne.  Durante il ricovero sono effettuate le terapie, le indagini diagnostiche e le consulenze necessarie prescritte dal medico. Per le emergenze viene attivato il 118.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Castel Volturno – Municipio, il Sindaco Petrella si dimette: “Non ci sono le condizioni”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Castel Volturno – Il sindaco di Castel Volturno, Luigi Petrella, ha annunciato di lasciare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.