Ultim'ora

SANT’ANGELO D’ALIFE – In mostra l’arte di Di Caprio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SANT’ANGELO D’ALIFE –  Vernissage inaugurale della mostra personale di Pinuccio Di Caprio. La kermesse – denominata “Senz’arte né parte” – parte questa sera presso la caffetteria-pasticceria “Fratelli Tavano” in Piedimonte Matese.  L’artista vive e lavora a Sant’Angelo d’Alife. Iniziando da autodidatta, arriva all’arte pittorica in età matura anche grazie alle esperienze professionali e di vita che segnano il suo stile. La sua arte è un connubio di colori forti e vivaci. Predilige figure femminili – spesso protagoniste delle sue opere – che riescono a trasmettere un eros molto seducente ed intrigante. Il percorso artistico continua attraverso la scelta della tecnica con colori acrilici. Utilizza sempre tonalità calde, forti e nette, includendo sprazzi di oro ed argento che si mescolano elegantemente al ritmo dei colori. Dipinge soggetti ricchi di emozioni e sensazioni, come la magia e il calore della “Luna”, il “Bagliore”e l’allegria delle “Maschere”. Di Caprio, nello stesso tempo, tocca anche temi di carattere sociale. La rappresentazione del “Mandela” ne è una conferma.
Francesco Mantovani

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sant’ Agata de’ Goti – Al via la 29esima edizione de “Cantine Aperte”. Un tour nelle cantine dove è custodita la prima bottiglia di Falanghina al mondo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sant’Agata de’ Goti – Quest’anno torna “Cantine Aperte”, l’evento nazionale alla sua 29esima edizione promosso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.