TEANO – Parafrasando il leggendario Cetto La Qualunque si può ipotizzare un motto tipo “Cchiú acqua pe’ tutti”. Un motto lungo cui Alessio Magellano muoverà le azioni da neo consigliere distrettuale dell’Ente idrico Campano. Una elezione che a Teano è vissuta quasi come un avvenimento storico capace di cambiare lo stato – sempre più grigio – della comunità sidicina. La recente elezione all’Ente Idrico Campano ha prodotto un “trionfo” e un “dramma” nella maggioranza che amministra il millenario paese dell’Alto Casertano che da decenni, ormai, vive un periodo buio.
Il trionfo è stato quello di Alessio Magellano, consigliere di maggioranza, che in un suo post, affidato alla rete social, ha ringraziato chi lo ha fatto eleggere, Bosco, ammettendo così che il “traguardo” è stato raggiunto per “conoscenza” non per meriti politici o amministrativi. Del resto dopo alcuni anni da consigliere comunale, Magellano, quali progetti ha proposto? In quale ambito si è distinto? Non resta che attendere per capire il contributo che apporterà all’EIC e quindi i benefici al territorio e alla comunità.
Il dramma è, probabilmente, quello vissuto dal consigliere Guido Zanni che da consigliere comunale con delega all’acquedotto, forse, voleva essere candidato lui alla carica nell’EIC. Ma il gruppo di maggioranza ha scelto Magellano. E tanto è.
Tagscaserta ente idrico campania teano
Guarda anche
CASTELLO MATESE / CANCELLO E ARNONE – I sindaci Ambrosca e Montone coinvolti nel “sistema” Zannini
Castello Matese / Cancello e Arnone – Con il passare del tempo, alla luce delle …