Sparanise – Salvatore Martiello, Giancarlo L’Arco, Vitaliano Ferrara, Antonio Merola, Salvatore Piccolo, Claudio Romagnoli, sono i nomi fra i quali potrebbero essere scelti i candidati alla carica di sindaco. La certezza della data del voto sta animando gli ambienti politici del paese.
Il Ministro dell’Interno ha deciso: si voterà il prossimo 17 e 18 novembre 2024 per il rinnovo del consiglio comunale del popoloso centro dell’Agro Caleno. I cittadini potranno scegliere il nuovo sindaco e i nuovi amministratori del paese. Sarà il primo sindaco dopo lo scioglimento per infiltrazione malavitosa dell’amministrazione allora guidata dall’ex sindaco Salvatore Martiello. Intanto non è stata ancora decisa, da parte dei giudici del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, la posizione dello stesso Martiello in merito alla sua incandidabilità. Decisione che potrebbe anche non arrivare prima del voto del prossimo novembre. Questo potrebbe permettere all’ex fascia tricolore di candidarsi nuovamente alla carica. In tal senso vanno numerose indiscrezioni raccolte negli ambienti politici del paese.
La certezza della data del voto ha già scatenato le ambizioni di diversi politici locali pronti a formare una lista per tentare la scalata alla casa del popolo. Fra i nomi che circolano maggiormente, oltre a quello dell’ex sindaco Martiello, ci sono Giancarlo L’Arco, Vitaliano Ferrara, Antonio Merola, Salvatore Piccolo, Claudio Romagnoli.
Tagsagro caleno caserta sparanise
Guarda anche
CASTELLO MATESE / CANCELLO E ARNONE – I sindaci Ambrosca e Montone coinvolti nel “sistema” Zannini
Castello Matese / Cancello e Arnone – Con il passare del tempo, alla luce delle …