Mondragone – Il caso potrebbe essere emblematico per riassumere quanto possa essere dannosa la burocrazia e come, spesso, i dipendenti di un ente pubblico siano incapaci di comprendere che loro sono al servizio del cittadino. Purtroppo, troppo spesso, accade esattamente il contrario: credono che il cittadino sia a loro disposizione, credono che il cittadino debba subire passivamente ogni loro decisione. Da circa una settimana un uomo di Mondragone, con una gamba ingessata, è costretto ogni mattina a recarsi in municipio per ritirare un atto a lui destinato. Allo sfortunato mondragonese è stato consegnato l’avviso di giacenza dell’atto e lui, immediatamente, è andato nell’ufficio indicato. Ma dell’atto da ritirare nessuna traccia. “L’ufficio centrale non ha ancora mandato il documento. Ritorni domani”. Questa la risposta che il cittadino si sente dire da una settimana.
Tagscaserta mondragone
Guarda anche
Sparanise – Furti, rubata l’auto all’ex sindaco Martiello
Sparanise – Il furto sarebbe avvenuto oggi fuori paese dove l’ex fascia tricolore si trovava …