Ultim'ora

Formicola – Ricattava la madre, arrestato

formicola. Picchiava la madre per estorcerle denaro. Arrestato un 25enne del posto. Dopo ripetute violenze, la donna avrebbe denunciato tutto ai carabinieri della locale stazione che ieri hanno eseguitol’ordinanza contro Gianluca Simone.
Dopo le formalità di rito, il 25enne è stato trasferito presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il caso che coinvolge il ragazzo è noto a tutti in paese dove la famiglia Simone mlto conosciuta e stimata.
Diversi gli episodi – raccontano – in paese – che avrebbero visto protagonista il venticinquenne. Secondo l’accusa, da tempo l’uomo costringeva la madre a sborsare somme di denaro. Quando la donna le negava, allora entrava in campo la violenza.
Ieri l’epilogo con l’arresto del 25enne.
La droga – in senso generale – è un fenomeno che appare in forte crescita e per questo desta nella popolazione grosse preoccupazioni. Oltre 2 milioni di ‘sniffatori’ tra i 15 e i 24 anni, il consumo tra i giovani ha raggiunto massimo storico Spopolano gli stupefacenti sintetici, mentre declina la cannabis. Fioriscono i negozi online per la vendita di sostanze illegali. L’osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze ha appena pubblicato il suo rapporto annuale di osservazione del consumo di stupefacenti nel Vecchio continente.
I dati avrebbero confermato un incremento del consumo di cocaina, in particolare fra i giovanissimi, il crollo dell’ecstasy e la fioritura incontrollata di ‘negozi online’ per la vendita di narcotici. Oltre tre milioni e mezzo di giovani tra i 15 e i 34 anni hanno fatto uso di coca nell’ultimo anno, di cui 2 milioni solo tra i 15 e 24 anni.
gianni del monte

Guarda anche

Piedimonte Matese – Calcio, è finita: la FC Matese perde a Vastogirardi e si avvia mestamente verso l’Eccellenza

Piedimonte Matese – E’ stato il giorno del giudizio. E’ stata la più brutta partita …