Ultim'ora

“ALIFE SUMMER FESTIVAL”, BUONA LA PRIMA: NOEMI INCANTA L’ARENA DELLE MURA ROMANE

Alife – E’ andata decisamente bene la prima serata dell’Alife Summer Festival, durante la quale si è esibita l’artista romana NOEMI, pseudonimo di Veronica Scopelliti, che ha avuto modo di deliziare il pubblico, accorso da tutta la regione e anche da fuori regione, con il suo repertorio. Noemi si è confermata come una delle voci più potenti, originali e flessibili della canzone italiana dando dimostrazione di essere un’interprete di straordinaria intensità emotiva, accompagnandosi con pianoforte e chitarra. Nell’ Arena delle Mura Romane sono risuonate le note di Per tutta la vita, Sono solo parole, Glicine oltre a Vuoto a perdere, scritta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, oltre a Idealista, scritta per Noemi da Ivano Fossati, canzoni che hanno lasciato il segno e, soprattutto, hanno riscontrato l’apprezzamento del pubblico presente che ha gremito la location dell’evento intonando le canzoni dell’artista romana e applaudendo ogni perfomance e richiamandola a fine spettacolo per altre due canzoni per le quali Noemi non si è certo fatta pregare. Il pubblico presente, soprattutto quello proveniente da fuori, ha avuto modo di apprezzare la città di Alife e le sue caratteristiche storiche e culturali, oltre che culinarie.
In molti presenti hanno espresso la volontà di ritornare e poter meglio “assaporare” le bellezze alifane. La manifestazione è diventata la giusta occasione per far conoscere e vivere l’incanto della città fortificata, della cultura e della musica. L’Alife Summer Festival si è già dimostrata come un giusto viatico per condurre gli ospiti in un viaggio emozionante attraverso la storia, la musica e la cultura offrendo eventi imperdibili che sapranno coinvolgere e affascinare cittadini e visitatori di tutte le età. Ma Alife Summer Festival prosegue il fitto programma e da stasera e per ogni sera fino a domenica prevede l’esibizione degli artisti alifani che allieteranno queste serate di luglio.  L’Alife Summer Festival si chiuderà con il concerto di Ermal Meta che si esibirà sul palco allestito nell’Arena delle Mura Romane lunedì 8 luglio con inizio alle 21:30.

Guarda anche

L’Anbi lancia l’allarme: “Tre settimane ancora e non ci sarà più acqua per l’agricoltura nel Centrosud”

E’ l’allarme lanciato dall’Anbi, l’associazione dei consorzi di bacino, nel suo bollettino settimanale sulla situazione …