Ultim'ora

Pietravairano – Magliocca alla festa della vittoria, avrà provato un po’ di “scuorno” per la strada chiusa da 18 mesi?

Pietravairano – Chiedere, oggi, ad un politico, di qualsiasi livello, di provare un minimo di vergogna per ciò che dovrebbe fare (in quanto suo preciso dovere) e invece non fa, è davvero un azzardo. Oggi i politici non provano più vergogna per nulla e questo li rende insensibili a qualsiasi critica, incuranti delle lamentele che arrivano dalla popolazione. Ormai anche l’ultimo dei politici, davanti ad ogni problema, ad ogni rimostranza dei cittadini, sembra ripetere la famosa frase del Marchese Del Grillo: “Io so’ io… e voi non siete un cazzo!”.
Quindi, domandarsi se ieri sera Giorgio Magliocca, percorrendo la strada provinciale che da Vairano Scalo conduce a Pietravairano, abbia provato un po’ di vergogna nel constatare che essa è chiusa da circa 18 mesi, è esercizio inutile. Magliocca non si sarà nemmeno accorto di quella strada, magari non ricorda nemmeno del problema, è probabilmente incurante dei disagi che quella chiusura genera a migliaia di cittadini dell’Alto Casertano e del basso Matese.
Ieri sera, primo luglio 2024, il presidente della provincia di Caserta, Giorgio Magliocca ha partecipato alla festa per la vittoria organizzata dal gruppo del neo sindaco Adriano Del Sesto. La speranza è che il viaggio sia servito a ricordagli che avere una strada chiusa da circa due anni per una piccola e insignificante frana è una vergogna assoluta e che lui in quanto capo dell’amministrazione provinciale, proprietaria della strada, è il maggiore responsabile.  E far finta di ignorare un problema che pesa sulla comunità non rende un politico migliore.

Leggi anche:

Vairano Patenora / Pietravairano – Strada provinciale chiusa da un anno, Supino: ecco cosa è successo (il video)

Vairano Patenora / Pietravairano – Strada provinciale chiusa da un anno: indaga la procura

Vairano Patenora / Pietravairano – In 9 mesi nasce un bimbo, ma la provincia non riesce a riparare una strada

Vairano Patenora / Pietravairano – Sprofonda la provinciale: strada chiusa

 

Guarda anche

Pietravairano – Municipio, Del Sesto ha deciso: dichiara il dissesto finanziario

Pietravairano – Il prossimo venerdì, 26 luglio 2024, alle ore 17e30 sarà dichiarato il dissesto …