Ultim'ora
Vincenzo De Luca , presidente regione partecipa ad un convegno di Confindustria a Napoli

Cellole- La Dichiarazione del Governatore De Luca sulla Bandiera Blu del litorale Domizio: un vanto inappropriato

Cellole (di Tommasina Casale) – Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha recentemente rilasciato una dichiarazione vantandosi della Bandiera Blu assegnata al comune di Cellole (guarda il video)
Questa affermazione appare fuori luogo e fuorviante, poiché il merito di tale riconoscimento non può essere attribuito alla sua amministrazione regionale. La Bandiera Blu conquistata dal comune di Cellole è il risultato del duro lavoro e della dedizione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Guido Di Leone. Questo traguardo è stato raggiunto senza il minimo supporto dalla regione Campania, nonostante numerosi tentativi da parte del comune di interagire con la regione per sbloccare i fondi necessari a completare l’opera di depurazione denominata “grande progetto bandiera blu”. Tale progetto, doveva  essere terminato anni fa, ma ad oggi è ancora incompiuto, costringendo il comune a gestire il trattamento delle acque marine con un solo depuratore che opera anche per la parte del comune di Sessa Aurunca. (guarda il video)
Il governatore De Luca in questi anni non ha mai visitato Cellole, si è limitato a qualche  apparizioni a Sessa Aurunca, mostrando una conoscenza geografica discutibile, poiché affermò, in una delle due dichiarazioni social, che si trovava in Molise. Anche in occasione dei festeggiamenti per l’ottenimento della Bandiera Blu, De Luca ha disertato l’evento, inviando un delegato al suo posto. L’assegnazione della Bandiera Blu a Cellole è quindi esclusivamente merito dell’impegno e della perseveranza dell’amministrazione locale. Questa ha lavorato instancabilmente per valorizzare la zona balneare, migliorando le infrastrutture e i servizi, senza il sostegno della regione.  La dichiarazione di De Luca appare quindi non solo inappropriata, ma anche ingiusta nei confronti di chi ha realmente contribuito al raggiungimento di questo importante riconoscimento per il litorale domizio. (guarda il video)

Guarda anche

TEANO – Scontro fra auto e moto: due giovani feriti

TEANO – L’incidente è avvenuto questa sera lungo la strada provinciale che collega Roccamonfina con …