Ultim'ora

Alvignano – Paura in largo stazione, grosso cane “blocca” bimbo. La disperazione della madre (il video)

Alvignano – Il bambino stava giocando sulla piazza della stazione, correva spensierato. Improvvisamente da un cancello è sbucato un grosso cane si è lanciato all’inseguimento del fanciullo raggiungendolo poco metri dopo. Il cane avrebbe afferrato il pargolo per un piede facendolo cadere sull’asfalto. Nel tentativo di liberarsi dalla stretta dell’animale, il bimbo sarebbe stato morso ad una mano; ferita sistemata dai medici con alcuni punti di sutura. (guarda il video)
Le urla della piccola vittima hanno portato sul posto la madre che ha tentato di liberare il figlio dalla cane che, nel frattempo, aveva afferrato in bocca il pantalone e non permetteva al bimbo di alzarsi. Le immagini riprese da un residente della zona mostrano un cane non aggressivo, piuttosto giocherellone, quindi non cattivo. Però la sua stazza e la sua irruenza hanno fatto la differenza ferendo il fanciullo. (guarda il video)
Intanto la vicenda finirà sul tavolo di un giudice considerato che la madre del bimbo avrebbe sporto denuncia presso la locale caserma dei carabinieri, per i fatti accaduti. Anche il sindaco di Alvignano, Angelo Di Costanzo, ha emanato una nota nella quale invita tutti i proprietari di cani a rispettare le regole sulla corretta custodia dell’animale. (guarda il video)

Guarda anche

Pietramelara – L’Associazione “C’era una volta” propone la prima sagra della Cipolla di San Giovanni

Pietramelara – La Festa della Madonna di San Giovanni è tra le ricorrenze di culto …