Ultim'ora

CAIANELLO – Elezioni e veleni: De Fusco e l’ombrello agli avversari sconfitti. Pessimo esempio (il video)

CAIANELLO – Il cassone di un piccolo camion funge da palco, una scala in allumino come le luccicanti scalinate di un teatro. Poi ci sono gli “attori” protagonisti, in questo caso i candidati alla carica di consigliere comunale, “freschi” della vittoria elettorale, nel caso specifico si tratta del consigliere neo elettore, Luigi De Fusco, uno dei più votati in paese. (guarda il video)
Le immagine girate dagli stessi sostenitori del neo consigliere comunale, De Fusco, non lasciano spazio ad alcun dubbio, mettendo in mostra un atteggiamento che ha poco a che fare con la politica (quella nobile con la P maiuscola, ormai scomparsa dalla scena) e con la democratica e civile contrapposizione fra le parti. (guarda il video)
Lo spoglio era appena finito e la lista vincente, quella capeggiata dal sindaco Lamberto Di Caprio appariva inebriata, euforica. I fuochi d’artificio annunciavano il successo, i caroselli di auto percorrevano le strade del paese. Probabilmente l’euforia avrà spinto De Fusco ad un breve discorso dal cassone di un camion trasformato in palco: poche parole e il simbolo dell’ombrello ripetuto più volte – rivolto agli sconfitti – fra gli applausi dei sostenitori. Poi c’è lui, il sostenitore più sostenitore di tutti, che dalla strada, mentre De Fusco rsi esibisce nell’ombrello, grida a squarcia gola: “Luigi sei il più grande del mondo”. E come si potrebbe dargli torto? (Il video)

Guarda anche

Vairano Patenora – Incidente all’alba lungo via Napoli: due ambulanze sul posto (il video)

Vairano Patenora – Il sinistro stradale si è verificato questa mattina, all’alba, lungo via Napoli, …