Ultim'ora
foto di repertorio

ROCCAROMANA – Sversamento illecito di rifiuti speciali, sequestrata azienda agricola con 400 capi bovini

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ROCCAROMANA –  Sversamento illecito di rifiuti. Sequestrata l’azienda agricola Manfellotto, con oltre 400 capi bovini.  Arrestato un operaio – non contrattualizzato  – colto in flagranza  di reato. Finisce nei guai Angelo Amato, 62 anni, di Baia e Latina. Era alla guida di un grosso trattore che trainava il carrello carico di liquami che Amato – in nome e per conto della ditta Manfellotto – sversava su un terreno nel comune di Roccaromana. Oltre ventimila metri quadrati – di proprietà di un anziano del paese – stracolmi di liquami, in alcuni punti, alti più di un metro. Lo sversamento avveniva da alcuni giorni. E’ stato scoperto, qualche giorno fa, proprio dai carabinieri che hanno attuato successivamente degli appostamenti, fino all’azione di ieri sera. Sotto sequestro, oltre all’intera azienda agricola, sono finiti anche il terreno interessato dallo sversamento e tutti gli attrezzi usati per trasferire quintali e quintali di liquami dall’azienda nel terreno. Oggi stesso, a carico dell’operaio, potrebbe svolgersi il processo per la convalida del fermo. L’azione degli investigatori – guidati dal maresciallo Pasquale Mariano – non è conclusa. Infatti è al vaglio della procura la posizione dei titolari dell’azienda agricola, già in passato – sembra – al centro delle cronache – e del proprietario del fondo. Anche nei loro confronti potrebbe scattare, infatti, la denuncia per violazione delle norme ambientali.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Marina di Varcaturo – “Un esoterico amore”: il romanzo sul tema del celibato ecclesiastico

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Marina di Varcaturo – Una platea attenta e qualificata di oltre trecento persone, riunite nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.