Ultim'ora

PIETRAMELARA – Bilancio, l’ex assessore De Cesare vota contro. Doccia fredda per la maggioranza guidata da Leonardo

PIETRAMELARA – Approvazione del bilancio, Antimo De Cesare, ex assesore della giunta Leonardo e attuale consigliere di maggioranza, si schiera – nel caso specifico – con il gruppo di opposizione guidata da Andrea De Ponte e vota contro l’approvazione del bilancio. Il voto contrario di De Cesare nasce dall’inserimento in bilancio di 72milioni di euro che la Regione dovrebbe far arrivare in municipio. Numeri inseriti in bilancio, avrebbe assicurato il sindaco, pechè saranno trasferimenti straordinari della regione al municipio. Alle domande di chiarimento, formulate da De Ponte, il sindaco e l’assessore al blancio, Pasquale Di Lauro, non hanno  saputo o voluto rispondere. Al momento della votazione, De Cesare ha sposato la linea di De Ponte, bocciando il documento di bilancio prevsionale.  Una doccia fredda per il gruppo di maggioranza. Sul punto tre del regolamento dell’alienazione dei beni comunali il gruppo di minoranza alla fine ha votato a favore.  Anche sul punto 5 approvazione regolamento tares la minoranza ha votato a favore ottenendo però l’approvazione di emendamenti con la riduzione delle sanzioni e dell’ampliamento delle rate. Per tutto il resto la minoranza ha votato contro oppure si è astenuta.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Vandali in azione, fiamme all’interno di una vecchia scuola. Sospetti su tre ragazzini

Piedimonte Matese – L’ipotesi più probabile al momento sembra essere quella legata all’azione di un …

15 commenti

  1. Grande De Cesare…finalmente.

  2. Caro De Cesare hai fatto la scelta giusta……………….non e’ mai troppo tardi per cambiare.taglia i fili e abbandona mangiafuoco, il burattinaio alla fine del gioco ti butta via se sei fortunato, di solito i burattini inutili senza piu’ tornaconti li lanciava nel fuoco del suo camino in qanto l’ho stesso riusciva fino infondo a trarre profitto dalle sue marionette.

  3. Non avevo dubbi sulla tua onestá mentale. Le persone perbene sono quelle che si rifiutano di accettare le imposizioni dettate dall’alto e scusatemi se é poco ma il consigliere De Cesare ha dimostrato di essere un onesto dimettendosi dalla carica di assessore ai llpp ma il gesto di maggior valore è stato l’articolo con la quale ha comunicato i motivi delle sue dimissioni senza mettere in cattiva luce la maggioranza …. credo che farà molta strada. Sono queste le persone da prendere come esempio!

  4. Preciso che i commenti presenti sotto questo articolo ed altri, se non firmati con nome e cognome per esteso, non sono da attribuire a me.

  5. Con questa sera si è dato inizio ad una nuova era politica. Un nuovo modo di fare politica fondata sulla lettura scrupolosa degli atti portati all’attenzione del Consiglio comunale. Sono circa 20 anni che non si fa più politica a Pietramelara, dall’epoca del mitico Sorbo, Onorato, Cerbo Rocco, Borzacchiello e il grande Peluso. Adesso ci aspettiamo un maggiore coinvolgimento dei cittadini alla vita politica anche attraverso l’informazione fatta da manifesti e volantini. Nel consiglio comunale di stasera si inizia a respirare un’aria nuova un aria di libertá e di controllo di ogni attività poste in essere dall’amministrazione.

  6. FINALMENTE ANTIMO…TU SEI DIVERSO, MANTIENI ALTA LA TUA REPUTAZIONE DI PERSONA ONESTA!

  7. Scusate : ma De Ponte e Leonardo non avevano criticato l’amministrazione Di Fruscio quando venne alienato il terreno a Via Pantani per acquistare il terreno dell’area mercato ? Non hanno sempre detto di essere contrari alle alienazioni dei beni del comune? Adesso sono in sintonia e votano insieme per alienare beni comunali? Ma ho capito bene ?

  8. Solo gli eroi riescono a fare questi gesti…A non dire mai la verità e prendere per il culo tutti.

  9. Antimo,dimettiti anche da consigliere, non sei all’altezza di tale responsabiltà,chiedi scusa ai cittadini che ti hanno votato e ritirati a vita privata.

  10. La politica è una cosa grossa per il consigliere De Cesare, è una cosa per uomini con gli attribbuti, si dimetta.

  11. Ex assessore DE Cesare non preoccuparti delle tue eventuali responsabilità politiche perchè oramai è chiaro a tutti che amministrativamente non sei capace, non hai colpe e per il paese non ha fatto assolutamente nulla .
    Ascolta la tua coscienza e fai un’ultimo bel gesto di dignità DIMETTITI.

  12. Lo Stato e le Istituzioni vietano ai cittadini di rubare: non ammettono la concorrenza.

  13. Certo dire che De Cesare non ha fatto nulla per il paese è una grande cretinata. Il fatto che non riesce a credere alla possibilità che possano arrivare i 72.000.000 di € dalla Regione previsti in bilancio mi sembra pure logico. Forse forse a parte De Ponte solo lui si va a leggere gli atti.

  14. Sarà che De Cesare evidentemente ha già dimenticato che la somma complessiva da lui contestata non è altro che l’ammontare dei progetti dallo stesso in giunta approvati e che per obbligo normativo obbligatoriamente vanno messi in bilancio di previsione come somme esigibili dalla regione per opere approvate da finanziare a cura della stessa,questo per dire che, evidentemente altri sono i veri scopi o motivi delle insolite e stravaganti prese di posizione politiche del consigliere che probabilmente nasconde e non dice la verità a chi lo ha votato e a tutto il popolo di Pietramelara.

  15. Mi dispiace per i tifosi del grande Peluso , ma e c da li che comincia il grande declino della politica pietramelarese