Ultim'ora

PIETRAMELARA – Consigli comunali e riprese Tv negate, quando il “potere” è “allergico” alla trasparenza

PIETRAMELARA – Da anni chiedo, insieme agli amici del Sassolino, gruppo di giovani locali che gestisce un blog che tratta tematiche locali, la possibilità di poter riprendere i Consigli Comunali. Quella della mancanza di un Regolamento è solo l’ultima scusa a cui l’attuale amministrazione si vuole aggrappare per giustificare la non contrarietà a questa iniziativa. Vari consiglieri comunali sarebbero anche concordi, purtroppo il Presidente del Consiglio Comunale, nel nostro caso il Sindaco stesso, non vuole e ha trovatola scusa giusta. Spesso i Consigli comunali venivano celebrati la mattina (con l’impossibilità di partecipare per tutti i lavoratori comuni), il prossimo,invece,cono viva soddisfazione, sarà celebrato Venerdì prossimo alle 17.30. Il poter filmare i consigli comunali permetterebbe ad una maggiore platea di rendersi conto di cosa viene deciso nei consigli comunali. Speriamo che la prossima amministrazione, qualunque essa sia, apra dei spiragli su questa iniziativa, ormai sempre più diffusa nei Comuni italiani”. Inoltre, seppur di altra estrazione politica, invitiamo la cittadinanza a firmare per i referendum radicali entro il 20.09.2013. Personalmente ho firmato, e stiamo facendo firmare, i 6 quesiti su tematica sociali, e solo alcuni quesiti sulla giustizia (separazione delle carriere e il richiamo dei magistrati fuori ruolo). comunicato stampa

Guarda anche

Cancello e Arnone – Camionista sequestrato e rapinato. Recuperata merce per 28mila euro

Cancello e Arnone – Quando, dopo circa sei ore, è riuscito a liberarsi l’autotrasportatore ha …

20 commenti

  1. Io apprezzo questo ragazzo…vuole che sia fatto tutto alla luce del sole!ma l’ombra in una foresta e inevitabile….

  2. sarebbe un’ottima iniziativa. Ai giorni nostri la tecnologia ci permette di fare tutto e di conseguenza anche le amministrazioni si devono aggiornare ed adeguare.

  3. Finalmente una proposta e non solo critiche.

  4. Sono anni che ormai ruzzo (candidato alle ultime elezioni nella lista perdente di de ponte) fa sempre la stessa proposta. Possibile mai che tra le migliaia di iniziative da poter proporre pensi sempre alla stessa cosa. Non sono di alcun schieramento, ma francamente penso che firmare i consigli comunali non sia una priorita ma solo un capriccio dei “vriccigli” . Chi è realmente interessato può benissimo informasi sulla data del consiglio comunale oppure chiede copia del verbale. Se non ricordo male non è mai stato negato a nessuno.

  5. Per Socrate: non sarà una priorità, ovvio, ma credo lo sappiano anche i “vriccigli” come li chiama lei. Visitando il loro sito ho visto anche tante altre proposte che non definirei non prioritarie…

  6. Credo che qualora avesse vinto la tua lista a quest’ora Pietramelara sarebbe tutta un’altra cosa. In meglio ovviamente

  7. Ma la querela che fine ha fatto? continuate giovani vricci, non vi fermate!!!!!! Siete il nostro futuro

  8. Socrate, non hai capito niente, (come al solito…) i ragazzi del Sassolino vogliono FILMARE e non FIRMARE il consiglio comunale!!!
    Solo pura cattiveria…ahahahaha.

  9. Per Socrate:

    Anche questa volta tiri fuori il.tuo essere fazioso e privo di senso civivo. Per amore della cultura cambiati anche il nome. Ruzzo e’ un giovane prezioso per questo paese, uno che non ha mai smesso di lottare per i diritti della collettivita`. Figlio del popolo e non della sterile ed abortiente casta da te voluta ostinatamente. Bravo Ruzzo a te i miei in bocca al lupo per il tuo futuro politico. Saggiamente come me uomo di sinistra al momento di scegliere tra il bene del paese o quello affine. A qualche misero soggetto hai scelto il primo. Cammina sempre con la testa alta e nella vita continua quello che sei . Ancora BRAVO

  10. Date la possibilità di vedere all’opera così vediamo che siete capaci di fare

  11. Ad urlo

    La possibilita`gli e` stata negata ma in democrazia si accetta sempre il voler della maggioranza del popolo. Aspettiamo fiduciosi la prossima volta che il popolo sara` chiamato alle urne per decidere se voler fare gestire il paese in modo collettivo , o affidarlo a persone sorde ad ogni tipo di sofferenza, politichesi di bassa lega, ove in loro vi e` la presunzione che vincere le elezioni significa vincere un casato ove vi sono re e signorotti con dame di corte ma soprattutto plebe da spolpare. A voi la scelta..,…..,

  12. visto che non c’è un regolamento che lo vieta, si può tranquillamente filmare!!!

  13. Questa è sana, semplice, pulita e vera politica. Finora hanno governato solo lobby di potere e famiglie che se non erano lobby poco ci mancava

  14. saverio zeppetella

    La politica è come il fiume:si adagia sul letto. Il letto è una miriadi di cittadini ciechi e sordi.

  15. Per Socrate: Il sottoscritto sta portando questa e tante altre battaglie avanti. Se tu seguissi le vicende politiche locali lo sapresti, o probabilmente lo sai e fai solo finta di non sapere. Prossimamente potrai leggere altri miei interventi riguardanti altri temi. Ogni critica che muovo, è seguita sempre da una proposta.

  16. Gira voce di un ELENCO DI NOMI E CIFRE SPAVENTOSE ! !!!! Che cosa c’è di vero? ? ? Se fosse vero TUTTI A CASA maggioranza e opposizione!

  17. Francesco Ruzzo, capo dell’opposizione, visto che non è complice e sa leggere le carte deve dieci che cosa sa su questo elenco che tutti ne parlano. De pone e Giovanni de Robbio possono pure continuare a dormire.

  18. Scusa….ma perché De Ponte sta all’ opposizione!!! Credevo che stesse a casa a riflettere su come ha riperso le elezioni… Avanti con i giovani e persone capaci…. De Ponte non appartiene a nessuna delle due…

  19. L’elenco, da ciò che mi risulta, è stato protocollato a firma di Andrea de Ponte presso l’Ufficio protocollo del nostro Ente…