Ultim'ora

PIETRAMELARA – Giovane operaio ucciso da un pirata della strada. Arrestato il colpevole: guidava ubriaco

PIETRAMELARA –  Giovane operaio ucciso  da un pirata della strada lungo la provinciale che collega Pietramelara con Roccaromana.  Una Lancia Y lo ha falciato mentre a bordo della sua bicicletta ritornava da lavoro. Il conducente della vettura, dopo l’impatto è scappato senza prestare soccorso. Una fuga durata poco però, infatti i carabinieri della stazione di Pietramelara hanno stretto il cerchio intorno al fuggitivo catturandolo lungo una stradina che si inoltra nel Monte Maggiore. I test hanno accertato che il pirata guidava ubriaco. La tragedia si è consumata ieri notte. La vittima è un uomo di 38 anni – immigrato romeno – Enache Florin Aurel. Ad ucciderlo è stato un suo stesso connazionale, Bela Vasile Constantin. Il pirata è stato identificato grazie ad alcuni pezzi della vettura ritrovati sul luogo dell’incidente.  In poche ore gli uomini del maresciallo Mariano sono riusciti a risalire al  colpevole che dopo le formalità di rito è stato arrestato e trasferto al carcere di Santa Maria Capua Vetere.

 

Guarda anche

Roccaromana – Servizi sanitari, Pelosi: ecco i progetti che interessano il nostro paese

Roccaromana – “Ho preso parte, presso la sala consiliare del Comune di Caserta, alla Conferenza …

18 commenti

  1. Desidererei che Florin il ragazzo ucciso, da un miserabile ubriacone, ieri pomeriggio mentre ritornava a casa dopo una dura giornata di lavoro venisse ricordato dai cittadini di Pietramelara e Roccaromana come una persona innocente, buona e gentile e modesta grande lavoratore e con un’onestà ed un’educazione che al giorno d’oggi sono merce molto rara.
    Addio, caro amico
    Giovanni

  2. E’ una vera tragedia…che purtroppo andrà nel dimenticatoio… Vorrei tanto che fosse onorata la sua breve esistenza con tutti gli elogi possibili, con un ultimo saluto dove tutta la cittadinanza avesse desiderio di partecipare… ma non sarà così, ieri sera ho sentito: “è successo un incidente, è morta una persona” e chi sapeva, con aria di superficialità rispondeva.. “si un rumeno”..
    Quel rumeno si chiamo Florin ed è conosciuto da tutti come un bravissimo ragazzo, TIMIDO e di un educazione spiazzante..

    Una cittadina di Pietramelara

  3. Una persona speciale…R.i.p. Florin

  4. Il tratto di strada su cui è stato ucciso il povero Florin è stato già teatro di simili disgrazie. Persone (specialmente giovani neo patentati) sia di Roccaromana che di Pietramelara usano quel rettilineo come una pista su cui sfogare la propria immaturità sfrecciando come razzi impazziti. Occorrono severi controlli oppure temo che Florin non sarà l’ultima vittima della Sp67.

  5. Mi dispiace per il povero florin… un romeno pieno di rispetto e com’è tutti noi ché avevamo bisogno di lui . era davvero un grande lavoratore , ciao amico mio….Adesso lavorerai,, al giardino in Paradiso ciao pollice verde…..

  6. invece di mettere autovelox a cazzo di cane li mettessero dove servono

  7. Invece di pavoneggiarsi in interventi sempre postumi………… sarebbe necessario prevenire certi accadimenti!!! Invece ho constato in prima persona l’ARROGANZA, l’ IGNORANZA, LA VIOLENZA PSICOLOGICA E MORALE che si applica nei confronti di gente umile e onesta!!!!!
    Non di pari allo stesso modo si riescono ad evitare certe tragedie.
    Certe contraddizioni e certi atteggiamenti però non pagheranno e prima o poi qualche segnalazione effettuata avrà il suo corso e tali meschini personaggi dovranno dar conto a chi di competenza!!!!

  8. L’auto pirata che ha ucciso il nostro amico Florin, oltre ad essere condotta da un ubriaco pare fosse anche priva di copertura assicurativa, dunque non poteva circolare. Se ci fossero controlli serrati su tutti i veicoli e motoveicoli che circolano per le nostre strade credo che una buona percentuale di essi sarebbe da sottoporre a fermo amministrativo. Intensificate i controlli…traiamo un insegnamento da questa tragedia.

  9. é morto un rumeno,pare quasi che non sia successo niente,era un essere umano come tutti,merita lo stesso rispettodi uno di noi.Quella é una strada molto pericolosa stretta con vai dossi e dal fodo irregolare,un rettilneo dove tutti sfrecciano come pazzi perché non c’é controllo perché i vigili se ne stanno oziosi in ìzza sant’agpstino opùre insieme al comandante se ne vanno a prendere il caffé,a scrocco, a pietravairano.

  10. Forse se al posto del “romeno” fosse morto qualche nostro compaesano per giunta ucciso da un “romeno” oggi sarebbe stato proclamato lutto cittadino…ma tanto erano 2 “romeni”!! Meditiamo gente domani potrebbe toccare a noi o ad un nostro caro. TOLLERANZA ZERO PER CHI VIOLA IL CDS!!

  11. Conoscevo il povero romeno morto, un grande lavoratore, uomo onesto e rispettoso. Romeno non vuol dire ‘cane’ (parlando con tanto rispetto per la specie animale). Mi commuove il fatto che una povera persona, venuta in Italia per lavoro, debba qui morirvi per colpa di un ubriacone schifoso….deve rimanere in carcere: preferirei un trasferimento in un carcere romeno senza più possibilità di espatrio……
    Ciao Florin…non ti dimenticherò.

  12. ..aggiungere per colpa di un ubriacone e per colpa della scarsa sorveglianza da parte di chi di dovere…lavorateeeee cavolo, mettete dossi,telecamere, sequestrate le auto a chi non è in grado di usarle…conosco alcuni che sfrecciano con le auto, auto che diventano bombe che prima o poi scoppieranno nelle nostre case.
    Florin RIP

  13. Prima o poi partiranno da me denunce almeno per quelle persone che conosco, sono in possesso delle targhe, insegnerò loro come si cammina e non SFRECCIA sulle strade…siete degli assassini imprudenti.

  14. Mi rivolgo ai carabinieri ed ai vigili…ogni tanto fate ‘vedere’ di interessarvi della comunità che avete affidata, fate dei posti di blocco, dei controlli, qui si muore…
    ciao Florin

  15. E’ vero che molti romeni non sono degni di essere considerate persone, ma Florin non era uno di questi, era un ragazzo pieno di valori e soprattutto rispettoso di coloro che l’hanno ospitato nel loro Paese.
    Non a caso spesso è stato vittima di soprusi da parte dei suoi conterranei.
    Abbiamo perso un esempio, uomo di grande stima e infinita riconoscenza, per molti non è successo nulla, ma per altri come me se ne è andato un amico.
    Ciao pollice verde.
    R.I.P
    LUI NON VOLEVA MORIRE……ONORIAMOLO PER QUESTO

  16. Ciao Florin, anche se non ti conoscevo la tua storia mi ha commosso! Dall’affetto che trapela dai messaggi posso solo immaginare la tua bontà…Rip!

  17. Non è bastato a Florin aver faticosamente ma brillantemente superato la nostra diffidenza verso un popolo troppo spesso votato alla delinquenza; sopraffatto proprio da uno di loro (romeno o no, chi guida ubriaco è un delinquente). Peccato. Nella vita reale non sempre vince il bene…

  18. Sarebbe bello se si piantasse una lapide lì dove è ancora visibile il sangue del povero Florin