Ultim'ora

PIANA DI MONTE VERNA – Tecnogen, verso la chiusura attività. Allarme occupazione

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

PIANA DI MONTE VERNA – “Ieri presso la sede di Confindustria Caserta si è svolto l’incontro tra i rappresentanti di Tecnogen S.p.A. (controllata da Sigma-Tau Industrie Farmaceutiche Riunite S.p.A.), la RSU dell’azienda e la FILCTEM-CGIL che ha avuto esito positivo: è stato infatti raggiunto un accordo sindacale che prevede l’impegno da parte del liquidatore, Dottor La Croce, di favorire la continuità dell’attività, in considerazione della qualità e del know –how del sito, anche attraverso la ricerca di soggetti imprenditoriali sinergici con le vocazioni della Società. L’obiettivo è valorizzare le competenze esistenti e salvaguardare i livelli occupazionali.  L’accordo prevede, inoltre, che le parti avviino con il Ministero del Lavoro la procedura di consultazione per la richiesta di intervento della CIG straordinaria (per cessazione di attività) per gli anni 2012 e 2013. L’incontro al Ministero del Lavoro, per la ratifica dell’accordo, è previsto per il prossimo 19 dicembre”. Dopo il grido di dolore dell’EURECO, l’ex centro ricerche agroalimentari della Cirio di Piana di Monte Verna, rimasto purtroppo inascoltato, un altro appello si leva alto dalla piana bagnata dal Volturno, nel comprensorio della vecchia Fagianeria. E’ quello dei 63 lavoratori della Tecnogen S.p.A., società di proprietà della Sigma Tau Finanziaria S.p.A., operante nel settore dello sviluppo e della produzione di farmaci biotecnologici. L’azienda, sorta anagraficamente a Milano nel 1987, ma trasferitasi stabilmente nella nuova struttura di Piana di Monte Verna nel 1993, dopo un periodo di “convivenza” con l’adiacente Cirio Ricerche, abbia negli anni depositato decine di brevetti e ottenuto importanti riconoscimenti, nazionali e internazionali, a livello di certificazione.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Carinola – Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un arresto e due denunce

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Carinola – Nel corso della mattinata odierna, in Carinola (CE), via provinciale San Biagio, i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.