CELLOLE / TEANO – E’ noto come Mussolini usasse spostare di continuo i pochi ed inefficienti carri armati di cui disponeva per far credere a tutti, e ad Hitler in particolare, di avere un esercito ben più potente della misera realtà che la guerra avrebbe ben presto dimostrato.
E’ questa la vicenda che balza subito alla mente leggendo la circolare emanata dal dirigente scolastico del Foscolo di Teano, Paolo Mesolella, in cui organizza la manifestazione in programma per il prossimo venerdì, 24 novembre 2023, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne (fissata in tutto il mondo per sabato 25 novembre 2023, anticipata dal Foscolo perchè il sabato è chiuso per settimana corta).
Il dirigente del Foscolo ha deciso che anche il plesso la sede dell’Alberghiero del Mare di Cellole, sede di Borgo Centore, parteciperà, insieme alle scuole del comune di Cellole, alla marcia. Ma l’Alberghiero del Mare è chiuso, non ci sono più classi. Quindi, Mesolella, per poter essere presente alla Marcia della Pace sul Litorale prenderà un gruppo di studenti della sede di Teano e lo “traghetterà” a Cellole. Insomma, come i carri armati del Duce. Mesolella ha previsto che saranno gli alunni delle classi del Biennio dell’Alberghiero a partecipare alla marcia della Pace di Cellole in rappresentanza del Foscolo e della sede dell’Alberghiero del mare. Sede chiusa. Alla manifestazione parteciperà anche la Presidente del Movimento per la Pace Agnese Ginocchio; Movimento per la Pace in cui Mesolella è vice presidente.
Tagsalberghiero del mare a cellole caserta cellole foscolo di teano paolo mesolella sparanise teano
Guarda anche
Monteroduni / Venafro – Minaccia la sorella con un coltello, i Carabinieri riconoscono immediatamente la donna: scatta l’arresto
Monteroduni / Venafro – È la tarda serata del 29 ottobre quando una telefonata d’emergenza …