Ultim'ora

Alvignano – Revocato l ‘appalto per il fotovoltaico

alvignano. Impianto fotovoltaico, revocato l’appalto. Curioso ma vero., Più volte, l’amministrazione comunale aveva dato per imminente l’avvio dei lavori.
E’ stato revocato l’appalto all’impresa “Grammpower” relativo alla realizzazione dell’impianto fotovoltaico da installare nell’area del campo sportivo in località Caselle.
La revoca dell’affidamento definitivo all’impresa in questione è giustificato , nel provvedimento dell’ufficio tecnico, per la mancata regolarità contributiva tra i requisiti richiesti nel bando di gara con la procedura del project financing (finanziamento a carico di privati per la successiva gestione ndr) per un considerevole importo del finanziamento pari a 2.233.838.
La determina di “scioglimento” del contratto di appalto è stata pubblicata l’altro ieri sul sito internet del comune.
Le conseguenze della revoca sono l’incasso della cauzione a suo tempo prestata e la comunicazione della circostanza all’osservatorio sui contratti pubblici.
In più occasioni l’uffici – è evidenzia- ha sollecitato la regolarizzazione delle posizioni contributive ma il Durc pervenuto agli uffici comunali (documento unico regolarità contributiva) non risulta conforme e quindi regolare . Da qui la revoca.
Sorge un dubbio: ma il Durc non deve essere consegnato al momento dell’espletamento della gara d’appalto?
michele martuscelli

Guarda anche

ROCCAMONFINA – Minaccia di uccidere un commerciante: partito i dibattimento

ROCCAMONFINA – E’ partito oggi il dibattimento processuale a carico di un 44enne del posto …