Ultim'ora

PIGNATARO MAGGIORE – Ampliamento del cimitero, partita l’assegnazione dei loculi

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

PIGNATARO MAGGIORE –  Ampliamento del cimitero, gli uffici comunali stanno raccogliendo  le adesioni dei cittadini interessati all’acquisto di nuovi loculi. Nei prossimi giorni, ultimata questa fase, i richiedenti dovranno versare la quota prevista come anticipio. In poco tempo, quindi, l’iter potrebbe chiudersi e i lavori scattare. Pochi gironi fa c’è stato il consiglio comunale  nel corso del quale si è votato per la costruzione di altre nicchie nel cimitero del comune di Pignataro Maggiore. A votare a favore della realizzazione delle nuove nicchie la maggioranza ed i consiglieri di opposizione Fucile e Del Vecchio, del gruppo “Amare Pignataro”. Si è allontanato dall’aula consiliare il capogruppo di “Unione e Libertà”, avv. Piergiorgio Mazzuoccolo che ha contestato il Civico Consesso sia nel metodo sia nel merito. Il Comune di Pignataro Maggiore ha avviato il procedimento per l’ampliamento dell’area cimiteriale che prevede la realizzazione di loculi cimiteriali e l’assegnazione di lotti in misura di. 525 loculi per tumulazione laterale a parete disposti su 105 nicchiaie da cinque loculi ciascuna; 11 lotti per costruzione cappelle gentilizie. I cittadini interessati, nati o residenti in questo Comune che non siano già assegnatari di loculi e/o lotti, possono presentare in conformità al modello predisposto da questo Ente, formale richiesta di concessione che avrà durata novantanovennale.  Istanze di assegnazione per singoli loculi saranno prese in considerazione sulla base del totale delle richieste e delle disponibilità. La priorità dell’assegnazione, sarà determinata in base al numero di protocollo di ricezione da parte del Comune . Al momento della presentazione della domanda i richiedenti s’impegnano formalmente a rispettare il seguente criterio di pagamento: acconto pari al 60% del costo totale entro 15 giorni dalla comunicazione di accoglimento dell’istanza; saldo pari al 40% ad ultimazione dei lavori.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Castel Volturno – Municipio, il Sindaco Petrella si dimette: “Non ci sono le condizioni”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Castel Volturno – Il sindaco di Castel Volturno, Luigi Petrella, ha annunciato di lasciare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.