Ultim'ora

Valle Agricola – Stroncato dalla legionella a 42 anni


valle agricola. E’ deceduto dopo avere contratto la legionella Angelo Iannotta, operaio 42enne – sposato con due figlie adoloscenti, la moglie casalinga – domiciliato a Opi (L’Aquila), originario di Valle Agricola, piccolo comune in provincia di Caserta.
Era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva all’ospedale di Sulmona, dopo che nel maggio scorso aveva accusato sintomi simili a una polmonite, con febbre alta e difficolta’ respiratorie.
Una volta terminati gli accertamenti clinici fu accertato che era affetto da legionella. Da poco piu’ di un anno si era trasferito a Opi, piccolo comune del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e negli ultimi tempi aveva trovato lavoro come fabbro presso un’officina di Pescasseroli.
E’ per questo che i tecnici dell’Arta, subito dopo la conferma che si trattava di legionella, hanno ispezionato tutti i pubblici esercizi frequentati dall’uomo effettuando prelievi nei punti di distribuzione dell’acqua, nei frigoriferi e nei filtri dei condizionatori d’aria, sia a Opi che a Pescasseroli.
I funerali si sono tenuti, ieri pomeriggio a Valle Agricola, suo paese di origine. L’intra cittadina Matesina ha partecipato all’ultimo saluto di un uomo partito per trovare lavoro e futuro e morto, invece, per legionella. Lascia moglie e due figlie adolescenti.
“La perdita di Angelo – precisa il sindaco Fernando Pezza – rappresenta un dolore immenso per tutti noi.
In questo momento così drammatico l’intera comunità valligiana si stringe intorno alla moglie e alle due figlie del nostro caro Angelo”.

Guarda anche

SESSA AURUNCA – Ospedale, 397 cittadini si uniscono al comitato per difendere il diritto alla salute

Sessa Aurunca – Siamo felici di annunciare il successo straordinario della nostra prima giornata di …