Ultim'ora

Alife – Spaccatatura fra Avecone e Del Giudice



alife. Deleghe e bilancio consuntivo 2009, i due grossi ostacoli per Giuseppe Avecone. Le continue riunioni di maggioranza sembrano non essere capaci di portare serenità all’interno del gruppo guidato dal neo sindaco.

La lite con Del Giudice
Secondo alcune indiscrezioni raccolte negli ambientipolitici locali, l’altra sera, durante una riunione del gruppo di maggioranza, ci sarebbe stato un duro scontro verbale fra l’assessore Emilio del giudice e los tesso sindaco Avecone. Alla base delle divergenze ci sarebbe la questione delle deleghe. Infatti, si apprende dalle indiscrezioni, Del Giudice avrebbe chiaramente detto al sindaco di non essere affatto felice per quelel ricevute: Agricoltura, attività rurali e polizia municipale.

La punta di un iceberg
L’insoddisfazione di Del Giudice potrebbe essere solo la parte affiorante di un malcontento più generalizzato che starebbe covando all’interno dell’amministrazione Avecone, capace di conquistare la maggioranza consiliare attraverso un larghissimo consenso popolare.

Il caso di Sasso
Non è un mistero l’insoddisfazione del consigliereo Pasqualino Sasso che – dopo la valanga di consensi ricevuti – ambiva ad essere assessore. Così non è sta. Sasso però,n più occasioni ha dichiarato di non voler essere lui la causa del disagio e quindi, per spirito di squadra, ha deciso di andare avanti.

Il caso Santagata
Anche il super votato Alfonso Santagata, il consigliere con più preferenze in assoluto, ambiva alla caric adi vice sindaco; delega che poi Avecone ha preferito dare a Giulio Riccio.
gianni del monte

Guarda anche

Piedimonte Matese – Calcio, è finita: la FC Matese perde a Vastogirardi e si avvia mestamente verso l’Eccellenza

Piedimonte Matese – E’ stato il giorno del giudizio. E’ stata la più brutta partita …