Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Comune, finito “l’assedio a Fort Apache”

VAIRANO PATENORA –  E’ terminata l’occupazione della sala del consiglio, messa in scena l’altra sera dal gruppo di minoranza per protestare contro la maggioranza che non era riuscita a garantire il numero legale.
Chi sperava che la protesta andasse avanti er diversi giorni è rimasto deluso. Già in nottata, il numero degli occupanti si era drasticamente ridotto, per dissolversi poi al mattino successivo.
Non si placa, intanto la polemica sulla scelta della minoranza che non andando in consiglio ha fatto cadere il numero legale negando così la discussione del punto sulla centrale turbogas che la stessa minoranza aveva richiesto.
Secondo alcuni, infatti, la minoranza avrebbe dovuto entrare, avviare il consiglio e chiedere l’inversione dell’ordine del giorno per discutere, come primo punto, la vicenda delal turbogas. Poi, magari, avrebbe dovuto lasciare l’aula per dimostrare che la maggioranza non è in grado di garantire se stessa.  Altri, invece, sembrano essere convinti che così come è stato fatto è stato fatto bene. Chiedono quindi le immediate dimissioni del governo guidata da Giovanni Robbio che si basa su una maggioranza molto risicata.

Guarda anche

Vairano Patenora / Teano – Neonata morta in clinica, la guerra delle perizie

Vairano Patenora / Teano – E’ stata disposta dal giudice una nuova perizia per fare …