Ultim'ora

Piedimonte Matese – Presunti abusi sessuali su 2 bimbe, i giudici di Appello assolvono Rossetti. Non ci sono prove, troppi dubbi

Piedimonte Matese – Clamorosa decisione dei giudici di Appello di Napoli nel processo bis a carico di un professionista di Piedimonte Matese, accusato di aver abusato di due bambine. Dopo la sentenza della Cassazione che aveva annullato la sentenza di condanna e rispedito gli atti ai giudici dell’Appello di Napoli, gli stessi giudici partenopei, al termine dell’udienza di oggi, hanno assolto l’imputato. Francesco Rossetti, professionista di Piedimonte Matese, accusato di aver abusato sessualmente di due bambine, è stato assolto con la formula dubitativa per la mancanza di certezza sui fatti a lui contestati. Cancellata, quindi, la precedente condanna a circa 10 di reclusione. Accolte, quindi, le richieste dei difensori di Rossetti che avevano puntato tutto sulla scarsa attendibilità testimoniale delle due vittime e l’attendibilità di altri testimoni. Pesante sull’intera vicenda l’ombra gettata dalla consulenza di un perito nominato dallo stesso giudice che, in sostanza, aveva definito le vittime poco attendibili, una con la tendenza a mentire, l’altra non in grado di testimoniare.
In tanti dalla sua parte:
Durante questi lunghi mesi di processo gran parte dell’opinione pubblica piedimontese  -almeno quella attiva sui social – si è schierata apertamente e fortemente in favore dell’imputato. In tanti hanno espresso vicinanza all’uomo e incredulità per le accuse mosse contro di lui. “Non è possibile, conosco Francesco da quando siamo nati, non farebbe male ad una mosca”.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …