Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Salta il consiglio, la minoranza occupa la sala consiliare

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

VAIRANO PATENORA –  Salta il consiglio consiglio comunale, la minoranza non si presenta in aula e manda deserta la seduta.  Scambio di accuse reciproche fra i due gruppi. Di fatto sembra essere stata inopportuna la scelta delle opposizioni che non entrano in aula e rinunciano a discutere l’argomento proposto da loro stessi. Inoltre, le opposizioni – se si fosse svolto il consiglio – si sarebbero trovate con un uomo in più; in grado quindi di bocciare ogni argomento, anche l’assestamento di bilancio. Non presentandosi, hanno praticamente dato un’opportunità a Giovanni Robbio. Il consigliere di minoranza, Cristian De Angelis spiega così la  decisione delle opposizioni: “lo abbiamo fatto per dimostrare che manca la maggioranza inquesto paese”.  La replica arriva da Vincenzo Cortellessa, assessore all’istruzione: “si è persa l’opportunità di discutere di un argomento importante che riguardava tutta la cittadinanza vairanese, in riferimento alla installazione della centrale turbogas nella vicina Presenzano”.  Singolare il fatto che proprio tale argomento era stato richeisto dalle opposizoni, sollecitate dal sindacalista Lino Martone. Un sindaclaista che ha avuto parole di fuoco contro l’opposizione per non aver colto l’occasione di discutere sulla faccenda. Dopo lo scioglimento dell’assemblea i gruppi di opposizione hanno occupato simbolicamente l’aula municipale in segno di protesta contro un governo cittadino che presente palesi difficoltà nel garantirsi la maggioranza. L’occupazione è andata avanti fino a questa mattina. Probabilmente continuerà anche oggi e domani.
Va dato atto, comunque, che è la sola maggioranza a dover garantire il numero legale in un consiglio comunale.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Castel Volturno – Municipio, il Sindaco Petrella si dimette: “Non ci sono le condizioni”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Castel Volturno – Il sindaco di Castel Volturno, Luigi Petrella, ha annunciato di lasciare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.