Ultim'ora
Pasquale Di Fruscio

Pietramelara – Comunità Energetiche Rinnovabili, il Comune è pronto ad affrontare la sfida della transizione energetica

Pietramelara – La transizione energetica è una sfida importante per il futuro delle giovani generazioni ed il Comune di Pietramelara è pronto ad affrontarla. Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) stanno ridisegnando il rapporto della società con l’energia e stanno aprendo la strada a un futuro più pulito, più equo e più sostenibile. Un futuro in cui i benefici della transizione energetica globale vengono offerti dove sortiranno gli effetti più importanti: a livello locale. Tra i ruoli principali, soprattutto nella fase iniziale, c’è il facilitatore, un soggetto-ponte che offre i propri servizi alla comunità energetica che egli stesso sostiene, e che si mette in relazione con chi opera nel mercato elettrico. A tal proposito il Comune di Pietramelara ha pubblicato un bando per individuare la figura del facilitatore che alleghiamo al presente post. Siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida tra i primi comuni d’Italia. Sarà un momento cruciale per decidere insieme quale futuro energetico potrà caratterizzare la Pietramelara che verrà senza perdere mai di vista la tutela, la salvaguardia e la promozione dell’ambiente che ci circonda. Per maggiori dettagli è possibile consultare l’avviso pubblicato sull’albo pretorio on-line dell’ente.

Nota a cura del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale

Guarda anche

Pietramelara / Teano – Scontro sulla provinciale, coinvolta famiglia noto imprenditore. Ferite madre e figlia (il video)

Pietramelara / Teano – La famiglia di un noto imprenditore di Pietramelara è stata coinvolta …

2 commenti

  1. Finalmente riuscite a mettere mano al programma elettorale…c’è ne vuole per farvi mettere al lavoro…ma quando lo fate poi i benefici arrivano… sono molto contenta dell’isola pedonale senza transenne che fanno diventare Pietramelara un paese tra i più moderni nella gestione del traffico tra i circondari. Sono soddisfatta della possibilità di pagare le tasse con PAGO PA. Mi piace come viene svolto il servizio nettezza urbana. Mi piace l’isola ecologica come l’avete migliorata. Mi piace il fatto della piazza Dom Roberto Mitrano al posto del parcheggio che era previsto prima. Ed ora anche questa iniziativa moderna, al passo con i tempi e attenta all’ambiente. Grazie. Non vi ho votato ma la prossima volta sceglierò voi.

  2. Si hai ragione. Pietramelara non è mai stato così in forma come con questa amministrazione. Aggiungo i dossi che sono utilissimi per regolare gli stop e la velocità, i parcheggi nuovi, i parcheggi con strisce blu che vogliono fare ecc… per non parlare dell’asfalto su alcune strade dove ci serviva proprio. Poi il paese non è mai stato così pulito…io non me lo ricordo. E la protezione civile che era scomparsa e che ora si vede….Legambiente che insieme al comune sta facendo tante cose. L’impegno dei ragazzi del servizio sociale, del reddito di cittadinanza. Il campo sportivo che era abbandonato a se stesso. L’area mercato migliorata e fruibile da tutti. Tutte cose che si vedono e che noi cittadini percepiamo. Pietramelara sta tornando ad essere un punto di riferimento per tutti i comuni dei dintorni. E tutti dicono che è un piacere visitarla. Speriamo si possa portare a termine anche la comunità energetica che è moderna ed utilissima e ci fa fare un altro passo avanti. Alla faccia di chi fa solo chiacchiere, retorica senza nulla di concreto alla base.