Ultim'ora

TEANO – Spaccio di droga, la serata di follia di due 20enni. La decisione del giudice

Teano – Due giovani sidicini, a bordo di uno scooter, in possesso di droga, passano con il semaforo rosso ignorando l’alt dei carabinieri. Per fuggire prima danneggiano la “gazzella” e poi, lanciati a folle velocità, impattano contro altro motociclo.  Cadono, restano feriti e finiscono in ospedale prima di essere arrestati.  E’ tutto accaduto l’altro ieri lungo viale Carlo III.  Ieri – Giovanni Mastroianni e Gianluca Canzano – sono comparsi davanti al giudice per le indagini preliminari che, al termine dell’udienza, ha convalidato i due arresti rimettendo contestualmente in libertà i due indagati. I due giovani sono stati sottoposti all’obbligo di firma giornaliera presso la caserma carabinieri di Teano. Il processo a loro carico partirà nel prossimo mese di maggio 2023.

La vicenda:
Erano le 17.00 quando due centauri, un 21enne ed un 20enne di Teano, a bordo di un Piaggio Beverly, dopo aver superato le auto incolonnate al semaforo di largo rotonda, in San Nicola La Strada, sono passati con il semaforo rosso. L’equipaggio dei carabinieri, fermo al semaforo, notata l’infrazione al codice della strada, ha azionato i dispositivi luminosi e sonori intimando l’alt ai centauri. Costoro anziché fermarsi, hanno accelerato iniziando a zigzagare tra le auto. Durante la fuga il passeggero, con le gambe ha coperto la targa della moto per evitare la successiva individuazione. Nonostante la folle velocità i carabinieri sono comunque riusciti a raggiungerli riuscendo quasi ad interrompere la fuga.
E’ a quel punto che il conducente, anziché fermarsi, ha repentinamente invertito il senso di marcia e dopo aver indirizzato il muso dello scooter verso la parte anteriore dell’autoradio gli è volontariamente sbattuto contro per crearsi lo spazio necessario per proseguire la fuga.   Postisi nuovamente all’inseguimento i militari dell’Arma hanno continuato ad intimare l’alt ai fuggitivi che, incuranti, si sono lanciati in una folle corsa tra il traffico cittadino, mettendo in serio pericolo la propria ed altrui incolumità. Infatti, propria a causa di una manovra azzardata i fuggiaschi, giunti all’altezza del Cafè Bistrot Boreale di viale Carlo III, hanno impattato contro altro scooter con a bordo un 61enne di Santa Maria Capua Vetere, cadendo.
Benchè a terra e dolorante, il passeggero dello scooter inseguito ha, invano, tentato di disfarsi di un involucro in cellophane trasparente, contenente gr. 49,70 di hashish, preso dalla tasca del giubbotto e gettato nella vicina aiuola. La successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso ai carabinieri di rinvenire ulteriori gr. 1,20 di Hashish e 80 euro addosso al conducente, mentre nel sottosella dello scooter sono stati trovati un passamontagna, un bilancino e un involucro contenente altri 16,20 gr. di Hashish. A seguito dell’impatto e conseguente caduta, sia i fuggiaschi che l’incolpevole 61enne centauro coinvolto nell’incidente hanno avuto necessità di cure mediche. Presso le abitazioni degli arrestati, poi perquisite, i carabinieri hanno rinvenuto: in quella del 21enne ulteriori gr. 1,1 di hashish mentre, in quella del 20enne due bilancini di precisione, un coltello intriso di Hashish nonché 12 banconote da 5 euro palesemente false.

 

 

Guarda anche

 Contraffazione, svuotato lo “store del falso” nel Casertano e nella Valle di Suessula

Caserta – Nei giorni scorsi militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, …

un commento

  1. rimessi in libertà 5 minuti dopo… grandi i nostri giudicini…. e dottorini
    obbligo di firma …. certo – la sera stessa gia stanno al bar
    l’italia è un paese a livello di giustizia a favore dei delinquenti e i giudici ne sono complici