Ultim'ora

Sessa Aurunca – l’amministrazione comunale recupera l’antico lavatoio di San Martino

Sessa Aurunca – Nella frazione di San Martino, situata tra le colline di Sessa Aurunca, è stato recentemente recuperato l’antico lavatoio che rappresenta una parte importante della storia e delle tradizioni della comunità locale.

Questo antico lavatoio, costruito in pietra locale, risale al XIX secolo ed era utilizzato dalle donne del paese per lavare i panni e socializzare insieme. Il lavatoio era alimentato dall’acqua di una vicina sorgente e rappresentava un importante punto di incontro per le donne della comunità.

Con il passare degli anni, il lavatoio è stato abbandonato e caduto in disuso, ma grazie all’impegno dell’amministrazione comunale di Sessa Aurunca guidata dal sindaco Lorenzo Di Iorio, è stato recentemente restaurato e riportato al suo antico splendore.

Oggi, il lavatoio rappresenta una testimonianza della vita quotidiana delle generazioni passate e della loro dedizione alla cura del proprio patrimonio culturale. Inoltre, il lavatoio è un importante simbolo di unità e collaborazione tra i membri della comunità locale.

Il recupero del lavatoio di San Martino rappresenta un esempio tangibile di come la valorizzazione del patrimonio storico e culturale possa contribuire alla coesione e alla crescita della comunità locale. “Questo tipo di iniziative non solo salvaguardano il nostro passato, ma anche arricchiscono il nostro presente e ci offrono un futuro migliore – ha dichiarato il sindaco –Siamo lieti di vedere il lavatoio di San Martino tornare alla vita e di sapere che la sua storia continuerà ad essere trasmessa alle generazioni future”

Guarda anche

Cellole – Processo Casale, domani il sindaco Di Leone davanti al giudice. Sarà il momento della verità

Cellole – Riparte il processo a carico di Pierluigi Casale, comandante della Polizia Municipale di …