Ultim'ora
Stefano Giaquinto

Caiazzo – Nuovi servizi sanitari: l’ex mattatoio diventerà una Casa di Comunità

Caiazzo – L’ex mattatoio sarà una Casa di Comunità. Ieri mattina, 21 febbraio 2023, dal notaio per formalizzato l’atto modale di cessione della struttura all’Asl. “La realizzazione di una Casa di Comunità e di una Centrale Operativa Territoriale rappresentata una novità di grandissimo valore per Caiazzo e per tutti i Comuni della zona. Si tratta di una scelta importante per il nostro territorio “.

Casa di Comunità” cosa è ?

La “Casa di Comunità“ sono il primo passo verso un attenzione maggiore al diritto alla salute dei cittadini. Hanno l’obbiettivo di essere un mini pronto soccorso per diminuire la pressione dei soccorsi rapidi e di aumentare il controllo sanitario locale. Le case di comunità saranno gestite in presenza e in via telematica, con il lavoro di almeno 30/35 operatori sanitari, da medici specializzati, medici di base e infermieri. Nella struttura sarà disponibile uno sportello sociale e diversi uffici amministrativi per prenotazioni di visite, oltre che un hub vaccinale. Saranno aperte h24 sette giorni su sette compresi festivi e domeniche. La “Casa di Comunità“ è una vera e propria struttura medica di riferimento territoriale e di prossimità.

Nota a cura del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale

Guarda anche

PIEDIMONTE MATESE – Ospedale, Pediatria Nido verso la chiusura. Utenti allarmati: a rischio la vita delle madri e dei nascituri

PIEDIMONTE MATESE – La carenza di medici sembra essere la ragione che spingerà, a breve, …