Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Sparanise / Pignataro Maggiore / Carinola – Spacciavano droga nell’Agro Caleno: gli imputati hanno scelto come essere processati

Sparanise / Pignataro Maggiore – Si è svolta, oggi, l’udienza prevista davanti al giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Gli imputati hanno scelto il rito con il quale intendo essere giudicati. De Rosa Dora, Guerino Di Silvio, Xhika Alban e Katia Iannucci hanno scelto la formula del patteggiamento rientrante tra i procedimenti penali speciali, persegue la finalità di garantire un celere sviluppo processuale omettendo il dibattimento, con consenso dell’imputato, e applicando, con sentenza, la pena oggetto di concorde richiesta delle parti, ossia dell’imputato e del pubblico ministero.
Antonio De Rosa, Vincenzo Di Paola, Alessandro Iossa, Valerio Iossa, Armini Curti, Libero Capo, Giuseppe Troise, Alessandro Raucci e Biagio Cecere hanno scelto di essere processati con la formula dell’abbreviato che consente all’imputato, in caso di condanna di ottenere uno sconto significativo sulla pena.
Teodoro De Rosa e Antonio De Spirito hanno scelto di essere giudicati con il rito ordinario.
Gli indagati sono di Calvi Risorta, Sparanise, Pignataro Maggiore, Carinola, Bolzano e Caivano. L’inchiesta, tesa a smantellare la piazza di spaccio, attiva soprattutto tra Sparanise e Francolise, lo scorso giugno sfociò in 16 misure cautelari. Le indagini sono state eseguite dai carabinieri della Compagnia di Capua, attraverso la stazione carabinieri di Sparanise.

 

Guarda anche

Piedimonte Matese –  Furti, i ladri colpiscono casa del consigliere Boggia. Indagano i carabinieri

Piedimonte Matese – Quando i malviventi sono entrati in azione – nel cuore della notte …