Ultim'ora
foto di repertorio

Piedimonte Matese / Alvignano – Bambina colta da broncopolmonite, la mamma: grazie a tutti i medici e al personale

Piedimonte Matese / Alvignano – Una bimba arriva in ospedale, accompagnata dai genitori, perchè colta da malore. I medici, dopo i primi accertamenti decidono il ricovero diagnosticando una broncopolmonite. Ora quella bambina sta bene, è stata curata alla perfezione presso la struttura sanitaria del capoluogo matesino. La madre ha deciso di ringraziare pubblicamente i medici, gli infermieri e il personale tutto dell’ospedale:
“Ho deciso di mettere nero su bianco come si usa dire perché siamo tutti bravi quando si tratta di parlare di esperienze negative ma di quelle positive ce n’è sempre poca nota. Il mio immenso grazie va a tutto il personale, tutti senza nessuno escluso (anche a Barbara del personale delle pulizie), del reparto di Pediatria di Piedimonte Matese. Lunedì arrivo qui con mia figlia di appena 4 anni con diagnosi di broncopolmonite. Mi cade il mondo addosso! Certo, ci sono mali peggiori e so cosa significa perché ne ho esperienza diretta in famiglia ma quando si tratta di bambini è sempre un colpo al cuore.
Il medico Leonardo l’ha presa in cura e a cuore: va detto perché questa è la nota in più di tutti nel reparto l’amore. L’amore in ciò che fanno. Il pediatra che comincia il turno alle 20 passa in camera a vedere come stanno (grazie al medico Pisaturo), le infermiere passano a chiedere come va, una carezza ai piccoli, un guanto gonfiato per regalare un momento di sorriso, un disegno appena fatto appeso al muro (grazie Elena, grazie Giovanna e a tutti voi dei quali non conosco i nomi) e così tante altre cose. Grazie di tutto dal profondo del cuore: oltre il dovere, l’amore”.

Guarda anche

Vairano Patenora – Abbazia della Ferrara: arrivano 395mila euro per la chiesa e la cappella

Vairano Patenora – La comunità di Vairano Patenora riceve i fondi dal Ministero della Cultura …