Ultim'ora

CASERTA – VERTENZA ASSOCIAZIONE ALLEVATORI, MONGILLO: CAUTO OTTIMISMO

CASERTA –  Nel pomeriggio del 23 luglio e in mattinata del 24 luglio u. s., a seguito del presidio organizzato dalle organizzazioni sindacali FAI CISL, FLAI CGIL, UILA UIL e CONFEDERDIA, una delegazione di rappresentanti sindacali è stata ricevuta dal Ministro dell’agricoltura Nunzia De Girolamo, dal Sottosegretario Giuseppe Castiglione e dal Capo della Segreteria tecnica del Ministero, Raffaele Borriello.  La delegazione ricevuta ha registrato l’impegno del Ministero a ricercare, per l’immediato, una soluzione per colmare l’ulteriore taglio, di otto milioni, del finanziamento nazionale per l’anno in corso.  Al tempo stesso è stata dichiarata la disponibilità da parte del Ministero a mantenere un costante confronto con le OO. SS., che saranno così parti attive nella costruzione di un progetto che dovrà garantire la sostenibilità ed il futuro del sistema allevatoriale.  Inoltre nel pomeriggio del 24 luglio u. s. una delegazione nazionale delle Organizzazioni Sindacali ha incontrato il Direttore Generale ed il Capo del personale dell’A. I. A., Associazione Italiana Allevatori, nel corso dell’incontro, alla luce di quanto emerso nell’interlocuzione con i   vertici del M. I. P.A. A. F., le parti sociali hanno sostenuto l’esigenza che, in attesa delle risposte cui si faceva prima riferimento, vengano sospese tutte le ipotesi tendenti a modificare gli attuali livelli occupazionali ed i presunti progetti di chiusura di siti operativi.  Tenendo conto di quanto emerso Andrea Mongillo, responsabile CONFEDERDIA Campania, esprime un cauto ottimismo, pur ritenendo di non abbassare la guardia monitorando, costantemente, l’andamento dei percorsi indicati per ridare serenità al sistema.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Sparanise – Spaccio di droga, blitz dei carabinieri in paese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.