Ultim'ora

Pietramelara – De Ponte a Di Fruscio: la tua amministrazione fa acqua da tutte le parti

Pietramelara  – Sono trascorsi sette mesi dall’insediamento di questa amministrazione comunale eppure, come volevasi dimostrare, nulla è cambiato!  Purtroppo, non basta un manifesto o un intero quotidiano, per elencare tutte le criticità presenti nella nostra bella Pietramelara causate da un modo scellerato e superficiale di gestire la cosa pubblica.  L’attuale amministrazione ha fatto una intera campagna elettorale solo con attacchi personali e senza idee ed oggi i risultati sono palesi. Nonostante ciò, fin dal primo giorno del nostro mandato abbiamo provato, solo per il bene di Pietramelara, ad instaurare un rapporto sereno e costruttivo con la maggioranza consiliare, ricevendo come “educata” risposta solo barriere e muri ingiustificabili. Tra le molteplici problematiche quella che oggi appare davvero insostenibile per i nostri concittadini, c’è quella della fallimentare gestione della rete idrica. Un problema, di solito circoscritto alla stagione estiva, diventato a Pietramelara una costante tutto l’anno e che ci ha perseguitato persino la mattina di Natale (come tutti i nostri concittadini sicuramente ricorderanno)!!!  Ci sono intere famiglie in alcune zone del nostro paese che sono impossibilitate nello svolgere le più normali azioni quotidiane, come la preparazione di un pranzo o la cura della propria igiene, per mancanza o per  ridotta pressione dell’acqua.  Quali sono state le risposte del nostro Sindaco a tutto ciò?  Il nulla più totale! Anzi, non solo risultano irrisolte tutte le questioni già citate, ma addirittura siamo costretti ad assistere a svariate e vistose perdite della preziosa acqua in molte strade del paese. Di chi è la colpa??? Forse il Sindaco ricorda di essere stato tale per 15 anni solo quando deve autocelebrarsi??? E dimentica che sarebbe stata opportuna una programmazione più lungimirante???
Sono sotto gli occhi di tutti le vistose e pericolose perdite che hanno interessato Via San Leonardo e Via San Pasquale, solo per citarne alcune. Quest’ultima ha provocato anche un serio pericolo per gli automobilisti costretti a “pattinare sul ghiaccio”, mentre transitavano su quel tratto la mattina presto.  Tutto ciò è stato ovviamente da noi segnalato più volte ed il timido inizio dei lavori per la riparazione, almeno quella in Via San Pasquale, è arrivato immediatamente dopo il nostro formale richiamo inoltrato via PEC al Comune. Riteniamo che sarebbe stato opportuno prevedere (anche in virtù della gestione quindicennale del Sindaco) un rifacimento e miglioramento dell’intera rete idrica con le varie misure che si sono succedute negli anni, non ultime quelle relative il PNRR. Anche il problema della rete idrica è stato da noi sollevato in ogni comizio che abbiamo fatto lo scorso giugno, purtroppo – ancora una volta – anche questo rimasto irrisolto.
Pietramelara ed i Pietramelaresi non meritano tutto questo. Per tali ragioni continueremo una lotta serrata, in tutte le sedi opportune, affinché si ristabilisca, una volta e per tutte, la possibilità, oggi negata, di poter usufruire di uno dei servizi essenziali per i nostri concittadini. Non siamo disposti a cedere o snaturarci. Saremo sempre qui, con la nostra consueta disponibilità, a cercare una soluzione comune e DEFINITIVA per una situazione che nessuno è più disposto a tollerare nel 2023!!! (nota del Gruppo Consiliare CAMBIAMO PIETRAMELARA)

Guarda anche

BIMBA DI 4 ANNI ABUSATA SULLA SPIAGGIA: CONDANNATO A 10 ANNI

E’ stata emessa la condanna di primo grado a carico di un uomo accusato di …

2 commenti

  1. Ma questo veramente vuole candidarsi un’altra volta????

  2. Mai come a Pietramelara vengono fatte tutte le riparazioni ma De Ponte ha mai fatto in giro a Teano o Piedimonte? Tu pensi ai gol che fa il Napoli ma ti rendi conto? Pensate ai problemi seri