Ultim'ora

Teano – Forum Giovani: fra trampolino di lancio e “bischerate” all’Albo Pretorio. Gioco sporco o inefficienza?

Teano – Mancano pochi giorni ancora alle elezioni del Forum Giovanile di Teano e i retroscena si susseguono di ora in ora. Le liste che si contendono la “vittoria” giocano ad armi pari?
Così non sembrerebbe visto il palese appoggio dimostrato da esponenti dell’attuale amministrazione comunale. Se da un lato, la nomina a coordinatrice della lista “Together fg Teano”, poteva sembrare una casualità, così non è perché, non solo la stessa ricopre la carica di segretario dei giovani democratici ma, è palesemente supportata da diversi esponenti dell’attuale amministrazione comunale i quali, non solo non hanno mai rinunciato a presenziare alle riunioni del Forum ma non si sono trattenuti nel partecipare agli eventi elettorali organizzati dal gruppo Together fg Teano.  Nelle intenzioni originarie, il Forum giovanile avrebbe dovuto  essere composto da un’unica lista con persone eterogenee, ma così non è stato a causa in particolare della presenza non gradita tra le candidature di giovani che sono stati accusati di essere vicino all’ attuale minoranza consiliare e di essere simpatizzanti di  un partito politico, naturalmente diverso dall’ egemone Pd. Tali giovani audaci hanno trovato oggi espressione nello schieramento “Resisti-amo-Teano”. E’ così che nascono due liste, l’una opposta all’altra.
Pensate che sia finita qui? No, perché a poche ore dal termine per la presentazione delle liste, spunta  sull’ albo pretorio online del Comune di Teano un ulteriore  documento richiesto per la presentazione delle stesse liste, un allegato che non era presente fino al giorno prima. Ma la Provvidenza ha voluto che la lista Together allegasse prontamente tale documentazione nonostante la necessità della stessa fosse resa nota a tutti, mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ente solo poche ore prima della scadenza della presentazione della lista. E’ possibile oggi sperare ancora nell’ imparzialità o il Forum giovanile è ormai diventato un trampolino di lancio per le candidature dei propri discepoli alle prossime elezioni comunal?
E’ sempre una casualità la presenza di membri dell’amministrazione comunale alle feste organizzate dalla lista “together” e la perenne assenza a quelle invece organizzate dalla lista opposta Resisti-amo-Teano?
(nota a cura di Resisti-amo-Teano)

Guarda anche

TEANO – Piazza Vittoria, tavolini e ombrelloni abusivi fra i parcheggi. Sotto gli occhi del sindaco

TEANO – La cosa più curiosa di tutte è che tutto avviene sotto gli occhi …