Ultim'ora

Presenzano – Una frana si stacca dalla fossa della neve, otto abitazioni colpite. Danni ingenti (il video)

Presenzano – Una grossa frana si è staccata dalla fossa della neve, in località San Nicola, La bomba d’acqua ha trascinato a valle fango, sassi, alberi e una massa enorme di detriti. Sono almeno otto le abitazioni interessante dal movimento franoso. Per fortuna non si registrano feriti. I danni, come ci conferma il primo cittadino Andrea Maccarelli, sono ingenti. (guarda il video)
Sul campo ci sono gli uomini del nucleo comunale della Protezione Civile che stanno  liberando le strade e i vani delle case interessate dall’allagamento. La situazione, afferma Maccarelli, è molto seria; tutte le autorità competenti sono state allertate per le necessarie valutazioni. (guarda il video)
Il maltempo di queste ore non sembra avere alcuna intenzione di abbandonare la provincia di Caserta. L’allerta meteo arancione in vigore fino alle 23:59 di oggi, 10 dicembre, è stata prorogata fino alle 15 di domani, domenica 11 dicembre, ma con un calo dell’intensità a giallo. In particolare le zone maggiormente colpite sono quelle della zona 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) mentre non sono previste proroghe per l’area dell’Alto Matese e del Volturno (zona 2), che già oggi erano in allerta meteo di colore giallo.(guarda il video)

Guarda anche

ALIFE –  Falso in testamento olografo e truffa: assolti i fratelli Tartaglia

Alife – I fratelli Salvatore e Sisto Tartaglia erano accusati del reato di falso in …