Ultim'ora

Presenzano – Bomba d’acqua sul paese, strade e case allagate. Il sindaco: restate in casa (il video)

Presenzano – Una violenza bomba d’acqua si è rovesciata sulla zona, colpendo anche il centro di Presenzano. Alcune strade si sono trasformate in torrenti, nella parte bassa del paese, esattamente la zona che fa dalla rotonda al bivio sulla venafrana, passando per il cimitero del paese. Diverse abitazioni hanno subito allagamenti dei vani al piano terra. (guarda il video)
La forza dell’acqua ha trascinato a valle sassi e fango, alcuni tombini sono esplosi. Sul posto gli uomini della protezione civile che stanno monitorando la situazione e prestando soccorsi alle persone in difficoltà. Per fortuna non ci sono feriti. (guarda il video)
“A causa del forte maltempo che, in queste ore, sta imperversando sul territorio comunale, si prega la popolazione di non uscire di casa fino a quando le condizioni meteo non miglioreranno. I Volontari del Gruppo Comunale Protezione Civile Presenzano sono già operativi sul territorio, insieme alle autorità competenti, e pronti ad affrontare qualsiasi emergenza. In caso di bisogno, si invitano i cittadini a contattare la Protezione Civile allo 0823 989042, o al cellulare 371 320 1769 (Francesco Bonafiglia)”.
Questa la nota a firma del sindaco, Andrea Maccarelli, affidata ai social per comunicare ai cittadini dell’emergenza in corso. (guarda il video)

 

Guarda anche

Caserta – Ricercato per lesioni e resistenza, usa una falsa identità per sfuggire alla cattura

Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino originario del Ghana, …