Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Marzano Appio – Inaugurazione dello “Sportello di Primo Ascolto, Aiuto e Orientamento”: per il contrasto alla violenza tra le mura domestiche

Marzano Appio (di Nicolina Moretta) – Il giorno 25 novembre 2022, presso la Comunità Viticonti sita ad Ameglio in Via Appia n  11, località Marzano Appio (CE), avrà luogo l’inaugurazione dello Sportello di Primo Ascolto, Aiuto e Orientamento per il contrasto al fenomeno della violenza tra le mura domestiche. La nascita dello Sportello, dovuta all’iniziativa della Camera Minorile Multiprofessiona le di Santa Maria Capua Vetere, si inserisce nel filone dei num erosi progetti, a sostegno della cittadinanza, portati avanti dall’Unione Naziona le Camere Minorili Multiprofessionali. Essa segue, di appena un anno, l’ inaugurazione degli analoghi sportelli di Napoli Nord e di Napoli Centro Storico (quest’ultimo denominato “Nido d’amore”). Lo scopo è creare un punto di riferimento per la comunità, offrendo primariamente ascolto e assistenza alle famiglie e ai minori in un’ottica di contrasto al fenomeno della violenza. Chiunque si trovi in difficoltà può denunciare agli operatori l a propria situazione di disagio e sofferenza. L’Unione Nazionale Camere Minorili Multiprofessionali e per essa, quale referente sul territorio, la Camra Minorile Multiprofessionale di Santa Maria Capua Vetere, hanno deciso di promuovere questa iniziativa proprio nel giorno dedicato alla lotta contro la violenza sulle donn e, affinché il segnale di vicinanza e di sostegno alla comunità tutta – e, in particolare, alla sua componente femminile – giunga forte e chiaro. Presenti l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli Luca Trapanese; il Sindaco d i Marzano Appio Antonio Conca; i l Presidente dell’UNCMM avvocato Manlio Merolla, e la segretaria nazionale dell’Unione avvocato Flavia Chiarolanza; la Presidente della Camera Minorile Multiprofessiona le di Santa Maria Capua Vetere avvocato Maria Gelsomina De Cieco, e la Vicepresidente P. Avv. Loredana Campanile. L’inizio dei lavori è previsto per le ore 16.00, con registrazione degli ospiti a partire dalle 15.30. La sede operativa dello Sportello sarà la stessa che ospita l’evento ina ugurale, e cioè la Comunità Viticonti.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Piedimonte Matese – Comune, “tragedia” riscossione tributi: i giudici annullano i contratti con Aerarium e Pubblialifana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.