Ultim'ora

PIETRAMELARA / CAMPOBASSO – Calcio,  la capolista “affonda” al Pasqualino Leonardo

PIETRAMELARA / CAMPOBASSO – Anche questa volta, a sfatare ogni pronostico ci ha pensato il campo; quello sintetico del “Pasqualino Leonardo” che si è trasformata nel teatro perfetto per ospitare la corazzata campobassana, forte di avere dalla sua parte un intero capoluogo di regione; ma i ragazzi di Mister Di Meo avevano sbagliato i conti, in quanto dall’altra parte del campo hanno trovato giocatori – quelli dell’Aurora Alto Casertano – che hanno “divorato” la partita. La gara dell’ASD Aurora Alto Casertano non è stata solo una partita di calcio, ma una vera e propria prova di orgoglio di un territorio troppo spesso martoriato e dimenticato; gli atleti campani hanno lasciato sul campo il cuore e l’anima di un’intera popolazione da sempre messa all’angolo;  la voglia di vincere dei ragazzi in campo si è trasformata in voglia di riscatto del popolo casertano e proprio questo elemento, il Fattore X, non è stato analizzato correttamente dallo staff del Campobasso che non ha potuto fare altro che restare a guardare la sua “Artiglieria” che si impantanava prima e cadeva poi in questa Waterloo della Provincia di Caserta chiamata Pietramelara, sotto le “cannonate” prima dell’Aeroplanino Ciccone e poi del Bomber Alfageme per citare solo alcuni dei protagonisti della domenica. Certamente, le risorse ingenti e i grandi nomi rendono grandi i club, ma non basta, perché la motivazione e il carattere creano squadre paurose; e siamo certi che questa volta, di questo territorio, non dimenticheranno il nome per molto tempo. Agli atleti dell’Aurora Alto Casertano va il plauso di tutta la società e in Primis del Presidente Montaquila, per aver dato lustro a questa terra, all’Alto Casertano, che insieme ha vinto. (nota a cura della società Aurora Alto Casertano)

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Piedimonte Matese – Comune, “tragedia” riscossione tributi: i giudici annullano i contratti con Aerarium e Pubblialifana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.