Ultim'ora

iPhone 11 Pro: vale ancora la pena di comprarlo dopo 3 anni dalla sua uscita?

Apple è famosa per il lancio ogni anno di un nuovo modello di iPhone che porta in molti casi parecchie novità rispetto alle versioni precedenti.

In questo articolo vorremmo parlarvi dell’iPhone 11 Pro per fare insieme una rapida valutazione se sia ancora un buon telefono da acquistare a 3 anni dalla sua uscita.

iPhone 11 Pro: la nostra valutazione

Uscito il 20 settembre 2019, è il modello che si trova nel mezzo dell’iPhone 11 e dell’iPhone 11 Pro Max. Come potrete facilmente dedurre, si tratta del giusto compromesso tra il modello di base e il top di gamma con il prezzo più alto.

Questo modello è uno dei migliori prodotti usciti in casa Apple, grazie alla particolare resistenza del display antigraffio e della scocca. Inoltre, a differenza dei precedenti modelli, è disponibile oltre che nel classico colore argento, anche in tonalità di colori come il verde scuro e l’oro.

La sua particolare resistenza all’acqua è stata ulteriormente migliorata rispetto alle versioni precedenti: può sostenere fino a 30 minuti a 2 metri di profondità in acqua senza alcun tipo di danneggiamento.

Chiaramente il display e il design dello smartphone sono senza paragoni rispetto ai modelli Huawei e degli altri competitor orientali. La particolare forma delle fotocamere sul retro e le tonalità dei colori e i contrasti sul display lo rendono un telefono unico nel suo genere.

Proprio sul display, Apple dichiara che si è affidata per la progettazione a Samsung, leader mondiale in questo settore.

In merito alla fotocamera, l’iPhone 11 Pro è in grado di garantire le stesse prestazioni di smartphone più recenti. Il teleobiettivo è in grado di catturare il 40% di luce in più rispetto al modello precedente, offrendo anche un campo visivo di 120 gradi.

Lo zoom, inoltre, può arrivare fino a 100x senza perdere alcuna qualità.

Da non sottovalutare la durata sensazionale della batteria, specialmente per chi utilizza molto il telefono durante la sua giornata: è in grado di resistere per 65 ore durante la riproduzione audio, mentre per circa 18 – 20 ore durante la riproduzione di video in locale o in streaming.

Inutile parlare del sistema operativo e della sicurezza delle app di casa Apple: un dispositivo completamente integrato, in grado di preservarsi in autonomia, mettendovi così al sicuro senza il bisogno di alcun tipo di intervento per malware o virus di vario genere.

Quanto costa oggi l’iPhone 11 Pro?

Il costo di questo modello, sebbene siano passati ormai 3 anni dalla sua uscita, è di 929 € (contro i 999€ del giorno di uscita). In casa Apple gli smartphone conservano il loro valore nel tempo e software e app vengono continuamente aggiornati.

A fronte di questo dato ci rendiamo subito conto che questo modello sia ancora moderno e perfetto per il suo utilizzo a 3 anni di distanza.

È possibile risparmiare sull’acquisto tramite la scelta di un prodotto ricondizionato o rigenerato. A tal proposito ci sentiamo di consigliarvi di visitare la pagina relativa all’iPhone 11 Pro di Certideal. Come vedrete, potrete spendere quasi la metà della cifra citata in precedenza, con la possibilità di avere una garanzia di due anni sul vostro acquisto per avere un telefono di ultima generazione, aggiornato e attuale.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su Ale Staffiero web-master

Guarda anche

Agenzia di traduzioni professionale: tre ragioni che non ti aspetti per trovarne una

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.