Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Corruzione elettorale: l’assessore Porcelli a giudizio, con lui un imprenditore e un elettore

PIETRAVAIRANO – Avrebbero promesso somme di denaro in cambio del voto durante la campagna elettorale per le comunali del 2019. Per questa ragione sono stati rinviati a giudizio tre persone di Pietravairano: Rodolfo Porcelli, assessore dell’attuale amministrazione guidata dal sindaco Marianna Di Robbio; l’imprenditore Renato Bianco e Danilo Di Cicco. La prima udienza è stata fissata per il prossimo mese di febbraio 2023 davanti al giudice del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Secondo l’accusa mossa dalla procura, “... in concorso tra loro, Porcelli in qualità di istigatore, Bianco in qualità di intermediario e Di Cicco in qualità di esecutore, in occasione delle elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio comunale di Pietravairano tenutesi in data 26 maggio 2019, avrebbero dato, offerto o comunque promesso somme di denaro agli elettori per ottenere il voto in favore di Porcelli, candidato alla carica di consigliere comunale. In particolare, Bianco  per conto dell’attuale assessore, avrebbe incaricato Di Cicco di elargire agli elettori somme di denaro pari ad euro 150/200 in cambio del voto in favore dello stesso Porcelli. Per la procura, Di Cicco avrebbe anche accettato da Bianco una somma di denaro di ammontare non precisato in cambio del voto a Porcelli…”.
Le indagini partirono a seguito di un preciso e dettagliato esposto a firma del capogruppo di minoranza Adriano Del Sesto, una figura che in tanti anni in cui è stato relegato – dai cittadino – nel ruolo di minoranza, è stato capace solo di produrre un numero considerevole di denunce.

Guarda anche

San Nicola La Strada / Caserta – Maltrattava la compagna e la figlia, salvata grazie all’ennesima lite (in strada)

San Nicola La Strada / Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato …

un commento

  1. Piena solidariétà a Rodolfo Porcelli, uomo di sani principi e onesto. non riusciranno a infangarlo. Che schifo questa opposizione, cosa non farebbe per il potere.