Ultim'ora

FRANCOLISE – CURA E SOSTENIBILITÀ DELL’AMBIENTE, INSTALLATA LA CASA DELL’ACQUA NEL CENTRO CITTADINO

FRANCOLISE – È stata posizionata nel centro cittadino, precisamente presso la strada provinciale per Mondragone, la “Casa dell’acqua”. La Cuciniello Station, nota azienda che da tempo opera nel settore della cura e della sostenibilità ambientale, ha installato nel territorio del comune di Francolise un impianto per la fornitura dell’acqua ad uso alimentare. Dal punto di vista ambientale i vantaggi dell’utilizzo della casa dell’acqua sono sostanzialmente riconducibili alla riduzione della produzione di rifiuti di imballaggio (prevalentemente bottiglie di plastica) e delle emissioni di CO2 legate ai processi di produzione e trasporto delle bottiglie (essenzialmente su gomma e spesso anche a grandi distanze rispetto al luogo di prelievo), nonché all’ attività di gestione del rifiuto che ne deriva.  Così come l’azienda dichiara, sono molti i motivi per scegliere di rifornirsi presso la casa dell’acqua, tra i principali possiamo ricordare che: – l’acqua è controllata, garantita e sottoposta a controlli quotidiani molto severi da parte dell’Arpa e delle Asl territoriali; – l’acqua è sana, infatti contiene la giusta quantità di sali minerali per il nostro organismo; – l’acqua è a km zero, non ha quindi bisogno di essere trasportata o di fare lunghi viaggi prima di arrivare nelle nostre case e, soprattutto, è molto meno costosa.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su Dragonis

Guarda anche

Napoli – Al via la 50esima edizione della “Fiera del baratto e dell’usato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.