Ultim'ora

Piedimonte Matese – Abusi sessuali su 2 bimbe, la Cassazione cancella la condanna di Rossetti

Piedimonte Matese –  E’ stata emessa la sentenza dalla suprema Corte di Cassazione a carico di Francesco Rossetti, professionista di Piedimonte Matese, accusato di aver abusato sessualmente di due bambine. I giudici partenopei, quelli del processo di Appello, avevano condannato l’imputato, circa 10 di reclusione. I legali di Rossetti hanno fatto ricorso in Cassazione ritenendo quella sentenza non corretta. I giudici romani hanno dato ragione ai difensori di Rossetti annullando la sentenza di secondo grado. Ora la vicenda torna davanti ai giudici di Appello di Napoli che dovrà rivalutare la posizione dell’imputato.

L’ombra:
Resta sull’intera vicenda l’ombra gettata dalla consulenza di un perito nominato dallo stesso giudice che, in sostanza, aveva definito le vittime poco attendibili, una con la tendenza a mentire, l’altra non in grado di testimoniare.

In tanti dalla sua parte:
Durante questi lunghi mesi di processo gran parte dell’opinione pubblica piedimontese  -almeno quella attiva sui social – si è schierata apertamente e fortemente in favore dell’imputato. In tanti hanno espresso vicinanza all’uomo e incredulità per le accuse mosse contro di lui. “Non è possibile, conosco Francesco da quando siamo nati, non farebbe male ad una mosca”.

Guarda anche

Piedimonte Matese – A spasso con cocaina e crack: denunciato 41enne

Piedimonte Matese – L’operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia di Stato di Telese …