Ultim'ora

Roccamonfina – Sagra Castagna annullata: non tutti sono dispiaciuti. C’è chi punta l’indice

Roccamonfina – C’è chi punta l’indice contro gli organizzatori della manifestazione individuando una serie di carenze. Messaggi chiari – affidati ai social – con cui tanti cittadini e visitatori hanno voluto rimarcare i “difetti” dell’edizione 2022 della Sagra della Castagna e del fungo porcino di Roccamonfina. Chiaro il messaggio di Mino: “… e che dire 8 castagne arrostite per 8 euro, un piatto di pasta 18 euro, una bottiglia di vino 15 euro, e mi fermo”.
Un altro visitatore, Corrado aggiunge: “Chiude per gli esposti e le denunce fatte dai cittadini. Incassare tantissimi soldi a discapito della sicurezza, della vivibilità, e del quieto vivere è inammissibile. Da non dimenticare il costo del parcheggio a 5,00 euro. Un vero furto”. Punta l’indice contro gli organizzatori anche Alessandro: “Una sagra che ha perso la sua originalità e sana tradizione; un mercato, prezzi elevati dal parcheggio ai piatti e tanto caos, questo è quello che è diventata”.
C’è poi chi giura di aver visto versare nelle pentole confezioni di funghi surgelati, altro che “prodotti locali”. Altri ancora lamentano di aver pagato 3 euro per poter fare pipì nei servizi igienici dei locali pubblici della piazza Nicola Amore.
La sagra della castagna 2022 è ormai archiviata. Il sindaco Carlo Montefusco, in largo anticipo rispetto al programma, ha bloccato la manifestazione per questione di ordine pubblico. Non sono archiviate, invece, le polemiche che, anzi, sembrano destinate a screscere con il passare dei giorni.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Ricettazione e truffa aggravata fra Alvignano e Roccamonfina: arrestato commercialista

PIEDIMONTE MATESE – Era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzione Penale della …