Ultim'ora

Roccamonfina – Sagra della Castagna, Montefusco: chiude per il troppo successo

Roccamonfina – “La sagra chiude per il troppo successo, per l’incredibile, straripante successo! Assolutamente non era prevedibile arrivare a trentamila visitatori per volta!  A questo punto siamo costretti a sospenderla, perché i piani sicurezza non sono stati studiati per tali cifre astronomiche di turisti. Siamo già al lavoro per una sagra che possa far fronte a tale oceanico afflusso. L’anno prossimo si svolgerà su una superficie chilometrica.  Grazie a voi turisti è diventata una delle sagre più famose e visitate d’Italia. Ci vediamo l’anno prossimo, vi sorprenderemo! Roccamonfina vi ringrazia”.
(nota a cura dell’amministrazione comunale e della Proloco)

Guarda anche

Piedimonte Matese – Ricettazione e truffa aggravata fra Alvignano e Roccamonfina: arrestato commercialista

PIEDIMONTE MATESE – Era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzione Penale della …

3 commenti

  1. Si chiude perché non siete stati in grado di gestire una situazione che già 2 anni fa aveva mostrato notevoli criticita’, quindi sarebbe il caso che qualcuno facesse un passo indietro.. e non trasformasse un fallimento totale in un successo. Siete riusciti a far fallire l’unica cosa che porta gente a Roccamonfina e che avete pubblicizzato per 2 anni.. ripeto sarebbe meglio che qualcuno facesse un passo indietro . Era abbondantemente prevedibile la fattispecie.

  2. Forse Daniela vuole dire il contrario, ovvero: “…non trasformasse un successo in un fallimento totale”.
    Ma da quello che dice il sindaco l’arrivo dei turisti è stato nettamente superiore alle più rosee aspettative. E in un periodo di crescente diffusione del virus Covid-19 e dell’influenza invernale in arrivo sopsendere la sagra mi sermbra una cosa dettata dal buon senso. L’anno prossimo le cose saranno fatte sicuramente meglio.
    In questi casi il discorso è sempre lo stesso: da una parte c’é chi pensa alla salute pubblica, dall’altra parte cè chi pensa al mancato guadagno personale. Delle due cose bisogna sceglierne una. Personalmente ritengo più saggia la prima.

  3. Civitas… Hanno pubblicizzato per 2 anni, 2 anni ripeto ovunque e poi non c’erano neanche i bagni ma per cortesia… ma secondo queste alte sfere di questo paesino , la gente dove doveva andare al bagno ? Sui castagneti ?
    ho visto sagre chiudere perchè la gente non ci andava.. non per il contrario…
    Ma la sagra di 2 anni fa con tutti i problemi che ha dato non ha insegnato nulla ?. Che cosa hanno fatto per migliorare , dipinto le casette ? Ma da che mondo viene lei..
    Sono degli incompetenti che dovrebbero solo fare feste di paese non fiere. Ma dove si è mai visto in Italia che una sagra chiude per il troppo successo. Solo a Roccamonfina . Dai è ridicolo . Veramente le cose fatte tutto in modo improvvisato.