Ultim'ora

Dragoni – Impianto Biometano: D’Aloia costretta a convocare il consiglio

Dragoni – Il dibattito in paese ruota principalmente intorno ad una sola questione: quale “magia” la maggioranza guidata dal sindaco Antonella D’Aloia, tirerà fuori dal cilindro per non discutere l’argomento proposto dalla minoranza?
Il primo cittadino ha dovuto convocare il consiglio così come richiesto dal gruppo di minoranza guidato dal mancato sindaco Pierino Piucci. Peccato, avrebbe potuto farlo lei, la fascia tricolore, e prendersi tutti i meriti. Invece non l’ha fatto. Come mai? Solo questione di tempi? Oppure c’è altro?
Il consiglio comunale è fissato per domani 14 ottobre 2022 alle ore 19, la seconda convocazione è prevista per dopodomani 15 ottobre 2022 alle ore sempre alle ore 19.
la richiesta formale di consiglio comunale è stata sottoscritta dai consiglieri Pierino Piucci, Valerio Di Tommaso e Luigi Rotondo, intendono assumere azioni in autotutela per impedire la realizzazione del progetto.
La maggioranza appoggerà l’azione del gruppo di minoranza? Oppure preferirà fare demagogia?  Il sindaco di Dragoni, Antonella D’Aloia, dice di essere contraria alla realizzazione dell’impianto di biogas che dovrebbe nascere sul terreno di un amico stretto amico di famiglia. Questo dettaglio scatena forti dubbi in una parte della popolazione dragonese che conosce bene i legami che da tempo uniscono la famiglia del primo cittadino e il proprietario del terreno dove potrebbe nascere l’impianto per la produzione del biogas. A questo punto ci può essere una sola azione concreta capace di mettere il sindaco D’Aloia in una posizione inattaccabile: serve la convocazione di un consiglio comunale nel quale votare la propria contrarietà all’impianto e contestualmente si chiede alla regione Campania di ritirare l’autorizzazione. Un atto concreto, appunto. Se non sarà fatto la popolazione continuerà ad avere dubbi sulla reale volontà della sindaca sull’impianto di biogas che coinvolge, Pendolino, uno stretto amico di famiglia

Guarda anche

Piedimonte Matese – Vandali in azione, fiamme all’interno di una vecchia scuola. Sospetti su tre ragazzini

Piedimonte Matese – L’ipotesi più probabile al momento sembra essere quella legata all’azione di un …